ETR Inserito: 5 novembre 2009 Segnala Share Inserito: 5 novembre 2009 Dovrei aggiornare un programma di una CPU 214 V 1.11, regolarmente riconosciuta dal programma. Dispongo dei file orginali delle versioni vecchie, anche dei file AWL, ma nel momento della verifica o dello scarico del codice, il programma genera un errore, non riesce a riconoscere il formato dei file ed a caricarlo nel PG. Prima di effettuare lo scarico di quello che dispongo vorrei verificare la corrispondenza ed anche non rischiare di imballare poi il tutto e rimanere poi senza PLC.Verificare il tutto con una vecchia versione di Microwin ?Grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
busanela Inserita: 6 novembre 2009 Segnala Share Inserita: 6 novembre 2009 Solitamente il problema è all'inverso: con vecchie versioni di Microwin non è possibile aprire file compilati con le versioni più recenti.Prova a postare l'esatta definizione dell'errore che ti appare in fase di upload del programma, magari si capisce un pò meglio dove sta il problema.Contemporraneamente specifica che tipo di adattatore PPI stai usando, cioè se è 232 con adattatore USB, per esempio, quale velocità di collegamento, etc. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ETR Inserita: 7 novembre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 7 novembre 2009 Convertitore PPI seriale, velocità di collegamento di default, non ricordo ene ora. La cosa particolare è la rilevazione del funzionamento e la lettura del tipo di CPU, unita al fatto di (semra) riuscire a scaricare i dati di sistema. Anzi mi chiede regoalrmente anche la password.Il messaggio di errore non riporta un esatto codice, la definizione è corretta proverò a trascriverla lunedi, ma il succo è appunto che non viene riconosciuto il codice dal PLC e quindi la funzione di upload viene annullata.Ciao e grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
JumpMan Inserita: 7 novembre 2009 Segnala Share Inserita: 7 novembre 2009 Il tuo programma sorgente è correttamente impostato per quel tipo di CPU? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ETR Inserita: 14 novembre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 14 novembre 2009 Scusate la mia latenza ma sono sempre in giro. Il problema sostanziale è che nemmeno l'upload del codice con Microwin SP4 viene portato a buon fine, dice di non riconoscere il codice e non fà più nulla. Sono sicuro al 90% di non avere programmato questa macchina con la versione DOS, di cui ho notizie che potrebbe generare questi errori. Altre news non le ho, per quello che devo fare, tra cercare vecchie versioni, installarle, provare e tutto, poco ci manca che convegna sostituire im blocco la CPU con una 224 e chiudere il discorso.Grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati