Vai al contenuto
PLC Forum


Connessione Cpu 214 Con Microwin Sp4


ETR

Messaggi consigliati

Dovrei aggiornare un programma di una CPU 214 V 1.11, regolarmente riconosciuta dal programma. Dispongo dei file orginali delle versioni vecchie, anche dei file AWL, ma nel momento della verifica o dello scarico del codice, il programma genera un errore, non riesce a riconoscere il formato dei file ed a caricarlo nel PG. Prima di effettuare lo scarico di quello che dispongo vorrei verificare la corrispondenza ed anche non rischiare di imballare poi il tutto e rimanere poi senza PLC.

Verificare il tutto con una vecchia versione di Microwin ?

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


Solitamente il problema è all'inverso: con vecchie versioni di Microwin non è possibile aprire file compilati con le versioni più recenti.

Prova a postare l'esatta definizione dell'errore che ti appare in fase di upload del programma, magari si capisce un pò meglio dove sta il problema.

Contemporraneamente specifica che tipo di adattatore PPI stai usando, cioè se è 232 con adattatore USB, per esempio, quale velocità di collegamento, etc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Convertitore PPI seriale, velocità di collegamento di default, non ricordo ene ora. La cosa particolare è la rilevazione del funzionamento e la lettura del tipo di CPU, unita al fatto di (semra) riuscire a scaricare i dati di sistema. Anzi mi chiede regoalrmente anche la password.

Il messaggio di errore non riporta un esatto codice, la definizione è corretta proverò a trascriverla lunedi, ma il succo è appunto che non viene riconosciuto il codice dal PLC e quindi la funzione di upload viene annullata.

Ciao e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate la mia latenza ma sono sempre in giro. Il problema sostanziale è che nemmeno l'upload del codice con Microwin SP4 viene portato a buon fine, dice di non riconoscere il codice e non fà più nulla. Sono sicuro al 90% di non avere programmato questa macchina con la versione DOS, di cui ho notizie che potrebbe generare questi errori. Altre news non le ho, per quello che devo fare, tra cercare vecchie versioni, installarle, provare e tutto, poco ci manca che convegna sostituire im blocco la CPU con una 224 e chiudere il discorso.

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...