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PLC Forum


Problema Dopo Aggiornamento Centrale


pinotto67

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Salve a tutti su una centrale smartliving 515 ho fatto un aggiornamento , sono passato da rev 3.00 a rev 4.02, premetto con rev 3.00 funzionava tutto benissimo . Ora su tutti gli eventi arrivano sul telefono i messaggi vocali muti , non sono riuscito a capire dove è il problema .

Ringrazio in anticipo chiunque volesse darmi una dritta giusta.

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Li ho cancellati, li ho reinseriti, leggendo la centrale col pc risulta che ci sono , quando chiamo io la centrale mi risponde e la sento , quando chiama lei me è muta .

Scusa cosa intendi per riprogrammare i messaggi sulla scheda vocale , li devo scrivere manualmente e poi reinserire ?

grazie comunque.

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Intendevo proprio il fatto di riscriverli sulla scheda vocale dalla voce del menù " messaggi vocali", dopo aver formattato la scheda alla versione 4 sempre tramite lo stesso menù.

Altre cose da verificare sono la spunta su "combinare automatico" negli eventi interessati e poi 2 cose nella pagina telefono: sui numeri da chiamare il tipo deve essere impostato su vocale e poi la controlla la spunta su combinare"no controllo voce". Se non c'è bisogna rispondere alla chiamata.

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Tutte le spunte erano a posto, ho formattato di nuovo la scheda ma il risultato e lo stesso non va, secondo me ce qualche conflitto di messaggi sugli eventi.

Molte grazie itony per le risposte.

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Di nulla!

Ma oltre alla formattazione lì hai anche riscritti? Scusa se insisto ma mi era capitata la medesima cosa. Avevo fatto la formattazione mantenendo i messaggi registrati, ma dato che non funzionava ho formattato tutto e riscritto tutti i messaggi. Dopodiché ha ripreso a funzionare.

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quoto assolutamente itony, una volta aggiornata la smartlogos la ritrovi formattata, cambiano proprio le dislocazioni dei messaggi , se non la formattasse mandarebbe messaggi errati per i vari eventi per cui riscriviti i messaggi e vai , la prossima volta ti do un piccolo consiglio che ti farà mangiare le mani :)

leggi le finestre che trovi man mano che vai avanti nella programmazione , infatti te lo dicono che una volta aggiornata non conterrà più i messaggi e dopo ti spiega anche che devi usare il programma di aggiornamento per effettuare la conversione di file dalla versione vecchia alla 4.02 in modo che tu non debba perdere tempo.

salutoni....

mirko

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Ho formattato con i messaggi di default. La procedura indicata da mirko "come ben spiegata da manuale"l’ha avevo già adottata all’ atto dell’ aggiornamento .

Grazie a tutti e due per le risposte.

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Pinotto67,

attenzione a non confondere la formattazione con i messaggi. I tuoi messaggi sono comunque nel file cliente, quindi devi cliccare su "Messaggi vocali" e scegliere "Scrivi tutti i messaggi su centrale". Solo così puoi essere sicuro che i messaggi verranno trasferiti correttamente su smartlogos (tempo circa 30 inuti).

Chiaramente prima di far questo non devi assolutamente scegliere "Leggi tutti i messaggi di centrale".

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Con l’ operazione scrivi messaggi su centrale ha funzionato, però è molto instabile a volte li sento a volte non li sento addirittura qualcuno lo sento a meta gia iniziato.

Mille grazie Mario per il consiglio.

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il fatto che lo senti e non lo senti potrebbe essere imputato ad un problema di segnale...puo' darsi che il gsm non prenda bene...il fatto che i messaggi li senti gia' iniziati..e' molto probabile che in programmazione non e' stato abilitato il controllo voce...in questo caso la telefonata parte immediatamente..in programmazione nella sezione telefonica...devi cercare no controllo voce,basta lasciarlo senza flag,...senza spunta...

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a volte li sento a volte non li sento addirittura qualcuno lo sento a meta gia iniziato.

Evidentemente hai fatto un'operazione sbagliata caricando dalla centrale in messaggi dopo la formattazione della s.log. Ormai non ti rimane che caricare in smartleague tutti i messaggi default, ricontrollare e casomai correggere i messaggi personalizzati e poi riinviare tutti i messaggi in centrale.

:(

Nota: quando si fa un'aggiornamento del programma smartleague conviene sempre salvare la cartella InimAppData che il software salva in documenti. In questa maniera si possono ripristinare tutti i files Clienti.

Modificato: da Panter
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ps al mio #15

Per vedere se i messaggi sono corretti dovresti ascoltare quelli che sono presenti nel software attuale. Poi una domanda: il nuovo software 4 ti vede la centrale come vers. 4?

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I messaggi letti ed ascoltati sulla centrale col pc li sento bene e me li da nella giusta posizione dove sono stati allocati per i specifici eventi . La versione della centrale e passata da rew 3.00 a rew 4.02.

Grazie

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messaggi letti ed ascoltati sulla centrale col pc li sento bene e me li da nella giusta posizione dove sono stati allocati per i specifici eventi . La versione della centrale e passata da rew 3.00 a rew 4.02.

Quindi il programma cliente non si è inquinato e l'aggiornamento ha avuto successo.

Se hai già provato a trasferirli tutti sulla smartlog della centrale (come hai detto) dovrebbe funzionare tutto correttamente.

Quando dici di sentire il messaggio a metà, poi il secondo e il terzo (presupponendo che hai impostato 3 ripetizioni) li senti completi i successivi? in questo caso può dipendere come ti hanno detto altri che non hai impostato il riconoscimento voce alla risposta.

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Il messaggio a volte lo sento gia iniziato e non fa le tre ripetizioni come da impostazioni, a volte non lo sento proprio , a volte lo sento normale dall’inizio alla fine con tre ripetizioni, e instabile.

Chiedo scusa ma il flag sul no controllo voce ci va o non ci va? Prima dell’ ag.non c’era e funzionava benissimo.

Grazie siete gentilissimi

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Il flag non deve esserci su "No controllo voce", mentre va messo su "Controllo tono telefonico".

Non te l'ho suggerito prima dato che dicevi che prima tutto funzionava correttamente. E' strano, prova a re-inviare la programmazione Telefono.

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Mi intriga questo caso.

Puoi spiegarmi come fai la prova telefonata? penso che attivi un evento che non aziona la sirena, giusto?

1°- rispondi "pronto" alla chiamata in arrivo?

2°- hai provato anche mettendo il flag su No controllo voce?

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La prova della telefonata la faccio attivando un evento senza azionare la sirena cioe con la cetrale in servizio.

Il flag su no controllo voce non l’ ho mai provato per vari motivi, prima dell aggiornamento non l’ho aveva e funzionava bene , ynot74 mi ha consigliato di non metterlo, tu mario in un post precedente mi ha suggerito uguale ma con flag messo su controllo tono telefonico che non ha funzionato . Mi consigli ora di provarlo?

Alla telefonata non ho mai risposto pronto perché vedevo da dove arrivava , scusa non dirmi che il messaggio vocale partirebbe all' ipulso del tono alla risposta ? se e cosi non li avrei mai dovuti sentire perché non ho mai risposto.

Grazie mario mi hai dato molte delucidazioni.

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scusa non dirmi che il messaggio vocale partirebbe all' impulso del tono alla risposta ?

La funzione controllo voce significa che il messaggio non viene trasmesso finché la centrale non sente la modulazione della voce, quindi devi dire "pronto" o una parolaccia qualsiasi per attivare l'invio del messaggio. A volte quando si alza la cornetta del telefono o cellulare si fanno dei rumori che attivano il messaggio comunque,.ma Il sistema non è basato sul riconoscimento della parola pronto ma su un qualsiasi rumore che provenga dal microfono di chi risponde, e questo serve affinché la centrale riconosca che qualcuno ha alzato la cornetta anche se non sente più gli squilli.

Per questo ti ho detto di provare a mettere il flag provvisoriamente perché immaginavo che non parlassi in cornetta, ma questo modo non è corretto perché i messaggi vengono riprodotti appena la centrale a finito di combinare il numero e se si risponde tardi si richia di sentire solo parte del messaggio.

Prima di mettere il flag, ora che ci siamo capiti, rispondi pronto o battendo le dita sul microfono oppure con un vaffa... ma rispondi :superlol: :superlol:

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