Panter Inserita: 27 maggio 2013 Segnala Share Inserita: 27 maggio 2013 (modificato) 2) la tastiera JOY/GR ha COMUNQUE un lettore di prossimità integrato e quindi è possibile utilizzare lo stesso i TAG? ATTENZIONE, la Joy/GR non ha il lettore integrato e gestione del Tag. Quella con il lettore integrato è la Joy/MAX. La Joy/MAX con lettore è parlante quindi dato che hai una Max in casa fai programmare quella esterna come Tastiera 2 altrimenti quella in casa non sarà più parlante, ...solo quella impostata come 1 è parlante. E' possibile mettere Joy/GR e un BIM100 nello stesso vano vero? Sì Se mi dite che il cavo rj45..... Quello specifico che si usa è un cavo antifurto 2x0,5 (o 0,75) + 2 (o 4) x 0,22 schermato. Cat 3 se passa insieme a fili 220. ps. ti hanno detto che una tastiera esterna dovrebbe essere collegata alla centrale tramite l'Isolatore IB100? Modificato: 27 maggio 2013 da Panter Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Panter Inserita: 27 maggio 2013 Segnala Share Inserita: 27 maggio 2013 (modificato) Non avevo visto questa oppure mi consigliate di mettere una moltiplicatore di ingressi bus che raccolga i due volumetrici e il sensore di prossimità; La Tastiera è già un'espansione, e tieni presente che, se ti fa comodo, uno o tutti e due i sensori possono essere collegati ai 2 ingressi programmabili e disponibili sulla Joy/GR o Joy/MAX. Modificato: 27 maggio 2013 da Panter Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
riky67 Inserita: 28 maggio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 28 maggio 2013 Ho sentito l'assistenza VERAMENTE MOLTO GENTILE e professionale (in due gg mi hanno dato riferimento da contattare) L'assistenza mi ha VIVAMENTE consigliato di provare a cambiare i TAG e metterli quelli in plastica perchè piu performanti e probabilmente sono anche guasti Questo perchè i problemi di lettura li ho anche sulla tastiera in centrale che è prevvisto di sensore rfid ma un po meno potente Quindi allerterò il tecnico facendo fare i test di collegamento con NUOVE chiavi in plastica in caso di problemi faro collegareil lettore DIRETTAMENTE in centrale Farò comunque portare la tastiera nel caso che non si riesca a far funzionare il lettore tag p.s. Io stavo pensando quasi quasi faccio calare un altro cavo e faccio collegare il rilevatore tag con solo quel cavo (5 metri di cavi facilmente gestibile) Vi terrò informati Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Panter Inserita: 28 maggio 2013 Segnala Share Inserita: 28 maggio 2013 Mi sembra che coincida con quanto ti ho detto nei post precedenti. ps. se puoi farlo e per evitare qualsiasi dubbi sui collegamenti, è meglio che lo fai portare un cavo dalla centrale al Lettore, 2x0,50+4x0,22. I due fili da 0,22 in più servono per mettere un microswitch antisabotaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
riky67 Inserita: 4 giugno 2013 Autore Segnala Share Inserita: 4 giugno 2013 Problema risolto Ovviamente erano "solo" le chiavi che non fuonzionavano Utilizzate i tag in plastica tutto ha funzionato all'istante Ora non posso dirvi se era un problema di "parttita" difettosa o sono proprio i tag in pelle tanto belli quanto inutilizzabili Consiglio VIVAMENTE a chi vorra metterli di verificare il funzionamento anche con i tag in plastica p.s. il rilevatore di tag è stato messo nel cestello b*icino provvista di mascherina in metallo senza avere differenza di prestazioni Grazie di tutto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Panter Inserita: 4 giugno 2013 Segnala Share Inserita: 4 giugno 2013 Sono contento per te, comunque, e non per far polemica, se non ti avessero raccontato la fandonia che i tag in plastica non venivano più prodotti.... avresti sistemato il tutto un mese fa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati