Vai al contenuto
PLC Forum

Comunicazione Tra Pannello Td 100c E Cpu 224

Messaggi consigliati

Inserito:

buongiorno a tutti dovrei collegare un pannellino TD 100C della siemens ad una cpu 224 qualcuno puo dirmi il collegamento di comunicazione..ringrazio in anticipo

Inserita:
qualcuno puo dirmi il collegamento di comunicazione..

Se intendi il collegamento harware, quello fisico tra cpu ed op, nella confezione dell'op dovresti avere il cavo apposito; se intendi comunicazione software, spiega meglio cosa ti serve.

Inserita:

Scusami Busanela tu che sicuramente te ne intenti più di me, allora nella confezione del pannello non c'è il cavo, quindi mi servirebbe il cavo di programmazione tra pc e pannello e il cavo tra cpu e pannello giusto?

Inserita:

Ciao Busanela ho letto un po il manuale, è la prima volta che mi capita un pannello della siemens, quindi da quando ho capito per programmare il pannello serve solamente un cavo quello da pannello a plc e non da pc a pannello o mi sbaglio? ciao

Gianmario Pedrani
Inserita:

Il td100c viene programmato con l'assitente del microwin, ilsoftware del pannello risiede nel plc, e non devi trasferire niente nel pannello, ti serve solo il cavo di collegamento che deve esserci per forza nella confezione tra plc e pannello, quel cavo è particolare perche porta anche l'alimentazione..

ciao

Inserita:

Il collegamento è pin to pin

2<-->2

3<-->3

7<-->7

8<-->8

2 e 7 servono per alimentare il TD con 24 v prelevati dalla CPU

3 e 8 sono i pin della rete di comunicazione RS485

Ciao