Livio Orsini Inserita: 24 febbraio 2010 Segnala Inserita: 24 febbraio 2010 (modificato) Puoi diminuire il tempo di campionamento, 50 ms p.e., però diminuisce proprozionalmente anche il differenziale di posizione teorica.Potresti buttare sul pannelo operatore sia il differenziale teorico, sia l'errore, sia il riferimento al D/A e osservarli da li. Io in genere faccio così quando devo mettere a punto un sistemino. Modificato: 24 febbraio 2010 da Livio Orsini
roberto8303 Inserita: 24 febbraio 2010 Autore Segnala Inserita: 24 febbraio 2010 interessante,devo provare... sul pannello ho fatto gia tutto cioe ho disegnato la stringa graduata indicatore di tensione, poi ci sono le spie relative ai contattori, e il comando manuale e automatico e le varie caselle di immissione dati, quindi potrei benissimamente fare un cambio pagina in modo da visualizzare questi parametri solo in fase di prova..ottima idea! grazie ancora per le preziose indicazioni
roberto8303 Inserita: 28 febbraio 2010 Autore Segnala Inserita: 28 febbraio 2010 Potresti usare 2 o 3 guadagni diversi in funzione dell'erroreHo usato due guadagni e il posizionatore è una meraviglia!! Funziona benissimo, con questo sistema posso decidere su quale punto della curva intervenire per aumentarla o diminurla e anche di valori diversi! Grazie ancora per avermelo insegnato!
Messaggi consigliati