ziojack Inserito: 11 dicembre 2009 Segnala Share Inserito: 11 dicembre 2009 Ciaodurante il caricamento in CPU di un programma, regolarmente compilato con Step7-Micro/WIN 4.0.7.10, l'operazione fallisce e ottengo "Errore nella sequenza di caricamento nel PG"Il programma è costituito da costituito dai seguenti componenti:- blocco codice;- blocco dati;- blocco di sistema;- configurazione di log di dati (nella CPU è installato un modulo di memoria da 256kb).Se escludo dal caricamento la configurazione di log di dati il programma viene caricato regolarmente.Ho provato a cancellare la memoria del log di dati, ma ottengo sempre lo stesso errore.Il programma scrive, on event, un (1) byte nel log dei dati, quindi non dovrei avere saturato la memoria. Inoltre gli eventi per cui avviene la scrittura della memoria sono rari, uno o due al giorno, pertanto penso che non sia un difetto del modulo. Come posso risolvere il problema?Grazie a tutti per la collaborazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
busanela Inserita: 11 dicembre 2009 Segnala Share Inserita: 11 dicembre 2009 Verifica lo stato della memoria con S7-200 Explorer. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ziojack Inserita: 11 dicembre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 11 dicembre 2009 memoria 256kb:- overhead 382 byte <1%;- configurazione DAT 0 (log dati) 10323 kbyte 4%;- utilizzato 10705 byte 4%;- disponibile 251439 byte 96%. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ziojack Inserita: 11 dicembre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 11 dicembre 2009 Problema misteriosamente risoltoho eseguito di nuovo la seguente procedura:1) PLC in stop; OK 2) cancellazione Log di dati; OK (mi sono sentito preso in giro!)3) caricamento programma completo di log di dati; OK (sono sicuro che il PLC mi sta prendendo in giro!)4) PLC in run; OK5) forzatura di eventi per scrittura log dati in memoria; OK6) verifica con S7-200 Explorer del contenuto della memorai di log; OKQuello che non capisco ancora è perchè ero sempre riuscito a caricare tutto il programma regolarmente, e poi ho cominciato a rilevare l'errore di sequenza nel PG. Da quel momento durante i numerosi tentativi di caricamento o di cancellazione della memoria di log ho sempre avuto problemi e l'operazione è sempre fallita.Grazie ancora per la collaborazione.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati