lovehate Inserito: 24 dicembre 2009 Segnala Inserito: 24 dicembre 2009 Ciao a tutti, è da molto tempo che sto cercando di risolvere il problema.Ho acquistato un S7 200 CPU 224 con cavo PPi/ Multi-Master con connessione seriale (RS 232), successivamente ho acquistato un adattatore seriale usb, il problema che non riesco a comunicare in nessum modo con il plc, ho impostato la porta com, ma niente... esce sempre timeout della connessione.. ah è da precisare che l'adattatore è quello compatibile.. xkè lo uso anche per programmare plc mitsubishi, non so se magari il problema è dovuto anche agli switch presenti sul cavo.. comunaque c'è qualcuno che mi può aiutare?.. grazie mille..
mirkos7 Inserita: 21 gennaio 2010 Segnala Inserita: 21 gennaio 2010 caro collega anche io il tio stesso problema ma oggi non sono ancora riuscito a risolvere...se ce l'hai fatta mi dici come hai fatto?
aledifo Inserita: 6 marzo 2010 Segnala Inserita: 6 marzo 2010 A me con l'interfaccia PPI originale funziona.Ho però avuto un problema di compatibilità tra i driver di microwin e di step 7 (i due programmi coesistevano nello stesso computer e si davano noia, ma puòanche darsi fosse un problema di installazione.)Inoltre deve essere settata correttamente l'interfaccia PPI (nella mia ho posto tutti gli switch a zero tranne il 3° impostando la velocità a 19.2 kbaud.Assicurati inoltre che il driver del convertitore usb funzioni correttamente.Buona fortuna
marco_romio Inserita: 8 marzo 2010 Segnala Inserita: 8 marzo 2010 Hai detto che hai impostato la porta COM ma se hai usato l'adattatore USB devi impostare la porta USB nell'impostazione interfccia di Step7-Micro
Henry12659 Inserita: 10 marzo 2010 Segnala Inserita: 10 marzo 2010 Anch'io non sono mai riuscito ad utilizzare il cavo seriale con l'adattatore USB; ho utilizzato un cavo un multimaster USB e tutto è andato a meraviglia.
Messaggi consigliati