Mattia1978 Inserito: 31 maggio 2013 Segnala Share Inserito: 31 maggio 2013 Buongiorno a tutti, volevo un consiglio da voi esperti, siccome a giorni o settimane esce la nuova alien/G, e con tutta probabilità acquisterò anche la LAN/G o la LAN/Si (sono ancora indeciso), volevo sapere, e se acquisto addirittura la evolution 2.1, non è meglio? Così faccio senza acquistare le LAN citate... Tanto come costo siamo li, considerando una LAN/G più alien/G,arriviamo al prezzo di una evolution 2.1... Cosa mi consigliate di fare? Se mi consigliate la alien/G con scheda LAN, potete anche togliermi il dubbio su che scheda stare? LAN/G o LAN/SI? Grazie mille Mattia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
skacco Inserita: 31 maggio 2013 Segnala Share Inserita: 31 maggio 2013 allora a quanto ho capito io ma vorrei anche la risposta di altri utenti esperti sui prodotti inim la evolution è più orientata alla domotica.. ovvero non è limitata al comando della centrale smartliving ma anche alla visione di telecamere ip, si connette a internet per meteo, info, ecc. alien invece è un'interfaccia al sistema di allarme anche con la evolution 2.1 c'è bisogno della scheda smartlan/s perchè è necessaria per far "mettere" la centrale in rete e permettere quindi di dialogare con la evolution che si connette in wifi o nel nuovo modello Evolution/s solo con cavo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andreagnello Inserita: 31 maggio 2013 Segnala Share Inserita: 31 maggio 2013 Buongiorno a tutti. Beh non direi che la evolution è orientata alla domotica così tanto più della alien, l'unica differenza sta nella visione delle camere ip ma penso che aspettando qualche fw potremmo guardare le telecamere e avere le mappe grafiche anche da alien. Se poi parliamo di connessione a internet e meteo online quella non è domotica... Per quanto riguarda la alien, con questa nuova interfaccia la inim ha fatto veramente una gran cosa! Niente a che vedere con la evolution... Che se pur aggiornata ho capito da alcune immagini che mantiene un look grafico un po' primitivo.. Come detto da skacco della smartlan hai bisogno in ogni caso.. Quindi il prezzo cambia non di poco tra alien + smartlan e evo + smartlan. Penso inoltre che una connessione bus sia superiore per vari motivi rispetto ad una connessione wi fi o con cavo di rete. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Matrix71 Inserita: 31 maggio 2013 Segnala Share Inserita: 31 maggio 2013 Ciao a tutti,l'argomento interessa anche a me. State dicendo che la evolution si puo interfacciare alla centrale smartliving solo tramite cavo ethernet? Però dal manuale della evolution ho letto che si interfaccia anche su i-bus,errore di trascrizione o cosa? Devo capire bene perchè sono in procinto di acquistare tutto il sistema di allarme con la evolution come tastiera(scelta perchè mi gestisce anche le videocamere). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andreagnello Inserita: 31 maggio 2013 Segnala Share Inserita: 31 maggio 2013 Che svista!!! Ho letto ora! Mi scuso con tutti per quanto detto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
skacco Inserita: 31 maggio 2013 Segnala Share Inserita: 31 maggio 2013 [at]andreagnello secondo me è più orientata alla domotica perchè ha delle nuove uscite che puoi utilizzare per controllare quello che vuoi e appunto anche il fatto di controllare delle telecamere è una funzione più domotica che di allarme.. la alien rappresenta una interfaccia evoluta alla gestione della centrale... l'evolution può essere collegata facoltativamente via bus...andreagnello te hai già visto le alien? le hai usate? che ne pensi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andreagnello Inserita: 31 maggio 2013 Segnala Share Inserita: 31 maggio 2013 Skacco io non penso che possiamo definire domotica la visione di telecamere attraverso un touch screen di un sistema d'allarme ma piuttosto è una semplice integrazione di sicurezza. La domotica implica automazioni più che altro. Per quanto riguarda le uscite con inim e la tecnologia flexIO ne abbiamo a volontà ed è poossibile che ci siano dei terminali sulla alien come sulla joy/max ma non mi ricordo. No, non l'ho provata ma ho visto tutti i video della inim e mi convince molto più della evolution Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
skacco Inserita: 31 maggio 2013 Segnala Share Inserita: 31 maggio 2013 Skacco io non penso che possiamo definire domotica la visione di telecamere attraverso un touch screen di un sistema d'allarme ma piuttosto è una semplice integrazione di sicurezza. La domotica implica automazioni più che altro. Per quanto riguarda le uscite con inim e la tecnologia flexIO ne abbiamo a volontà ed è poossibile che ci siano dei terminali sulla alien come sulla joy/max ma non mi ricordo. No, non l'ho provata ma ho visto tutti i video della inim e mi convince molto più della evolution ci sono dei video della alien??dove? Mi manderesti il link?io ho visto solo i video della evolution Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andreagnello Inserita: 31 maggio 2013 Segnala Share Inserita: 31 maggio 2013 Non so se le regole del forum permettono di inserire link di video. Cerca su youtube inim reportage sicurezza e vedi il video dove presentano tutte le novità alla fiera di milano tenutasi a dicembre Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Matrix71 Inserita: 3 giugno 2013 Segnala Share Inserita: 3 giugno 2013 Caro Andrea Agnello, mi sa che avevi ragione. Ho appena telefonato alla inim e un tecnico mi ha detto che la evolution si collega alla centrale solamente tramite cavo di rete e non su bus. Peccato, sarebbe stato troppo bello... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ynot74 Inserita: 3 giugno 2013 Segnala Share Inserita: 3 giugno 2013 ...confermo sulla alien g ci sono due terminali come la joymax,configurabili come ingresso uscita...mentre sulla alien s non sono presenti... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Panter Inserita: 4 giugno 2013 Segnala Share Inserita: 4 giugno 2013 (modificato) Alien è la tastiera dei poveri, ..quelli che hanno una sola casa mentre Evolution è la tastiera di chi ha una casa in Italia, una a Parigi, una a Londra e una alle Maldive per i weekend, e dove hanno tutte un impianto d'allarme inim! e da Evolution possono controllare direttamente tutti gli impianti e vedere quello che succede, ..magari vedere in real-time anche se il tempo è bello o brutto. . Chi di voi si sente Evolution e chi Alien? Modificato: 4 giugno 2013 da Panter Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paperilla Inserita: 4 giugno 2013 Segnala Share Inserita: 4 giugno 2013 io mi sento veramente molto ALIEN!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ma proprio molto assai Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mattia1978 Inserita: 4 giugno 2013 Autore Segnala Share Inserita: 4 giugno 2013 Grazie a tutti, ma il succo era se ne valeva la pena o meno prendere una alien/G con una LAN/G o LAN/SI o addirittura prendere la evolution/G, ma visto che la centrale per essere gestita da remoto ha sempre bisogno della LAN/G o LAN/SI, anche in caso io prendessi la evolution/G, non ha senso il paragone, quindi alien/G tutta la vita. Per il discorso dei due impianti ci sta, ma relativamente, anche perché se uno a due impianti antintrusione, non mi sembra così comodo andare sulla tastiera della prima casa per vedere cosa è successo nell'altra se appunto ha le LAN installate, trovo più comodo farlo da qualsiasi posto davanti a un pc con display 15,6" o da smartphone e non in piedi davanti a una evoltion/G. Comunque ringrazio tutti per le risposte date. Ma avete date certe sull'uscita di questa benedetta alien/G e relative app? Visto che sono mesi che sono un giro per l'Italia, qualcuno di voi ha avuto modo di vederla e provarla? Granzie ancora e buon lavoro a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati