euroimpianti Inserito: 17 ottobre 2002 Segnala Share Inserito: 17 ottobre 2002 Premetto che sono un programmatore .. e non un idraulico.Ho la necessità di controllare la pressione dell'acqua in un laboratorio di prove dove vi sono delle rampe.L'acqua viene prelevata da un serbatoio di stoccaggio , tramite una pompa ed inviata alle rampe.L'acqua non utilizzata viene rimandata al serbatoio tramite lo stesso circuito.Il mio problema è che devo mantenere la pressione dell'acqua a 2,4bar con una precisione di +-0,4% ed un tempo di risposta molto elevato.Sapete indicarmi quale sistema posso usare ?Ciao :ph34r: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mario Maggi Inserita: 17 ottobre 2002 Segnala Share Inserita: 17 ottobre 2002 Vado di corsa.... Se la pressione puo' scendere ... certamente un inverter a frequenza variabile vettoriale per comandare il motore della pompa, un buon misuratore di pressione, e un PID veloce. CiaoMario Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati