madak Inserito: 19 maggio 2003 Segnala Share Inserito: 19 maggio 2003 ciao a tutto il n.g.stò costruendo una specie di dosatore di liquidi automatico (acqua con dissosidante) con varie densità.tutto bene,sia parte elettronica che pneumatica,il problema si pone quando si usa una soluzione molto liquida in quanto il serbatoio si trova in posizione verticale e per evitare la caduta x gravità del liquido ho messo un venturicon una valvola a 3 vie.fin qui tutto ok,ma quando l'operatore x sbaglio o quando il liquido stà x finire la depressione mi succhia il liquido in tutto il cirquito,intasando la 3vie ,il venturi ecc.chiedevo se qualcuno ha un'idea migliore,magari un filtro che mi lasci passare la depressione in riposola pressione in lavoro, ma mi blocchi il liquido .ringrazio fin d'ora sperando di non aver detto cazzate!aldino. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca_bor Inserita: 20 maggio 2003 Segnala Share Inserita: 20 maggio 2003 esistono valvole in linea con comando pneumatico praticamente e una valvola on off che quando c'è pressione si apre in mancanza di press si chiudequando utilizzi il fluido gli mandi pressione e si apredimenticavo le puo trovare anche unidirezionalipurtroppo non ricordo il mome e la ditta, domani controllo al lavoro e ti so direciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati