Roberto996 Inserito: 4 marzo 2004 Segnala Share Inserito: 4 marzo 2004 Non solo lo scorrevole rib mi da problemi ma anche i motori del box, cioè dei Rib modello pratic, che di pratico hanno ben poco.Purtroppo sono pure sprovvisto di manuale d' uso che l' abile installatore non si è nemmeno degnato di fornirmi. Il box ha le due ante che si approno verso l' esterno motorizzate dai pratic che puntualmente non riescono a far agganciare l' elettroserratura, volevo sapere se esiste un modo per regolarne la forza da motoriduttore visto che ho letto su un sito rib ieri sera: "Pratic è dotato di frizione meccanica a bagno d’olio che permette di regolare la forza di spinta del motore a seconda del peso dell’anta.Una sicurezza che permette di installare quadri elettronici privi di frizione elettrica". Ho scoperto anche a mia insaputa che pratic è completamente reversibile. Per ora li lascio i pratic e cercherò anche con il vostro aiuto di sistemarli un attimo, ma voi cosa mi conigliereste in un futuro cambiandoli di mettere? Ad esempio alcune serie di motoriduttori interrati per esmpio della faac andrebbero bene per delle ante che si aprono verso l' esterno? vi ringrazio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elettra Automazioni Inserita: 7 marzo 2004 Segnala Share Inserita: 7 marzo 2004 Ciao Roberto, comunque per aprire delle ante verso l'esterno puoi montare qualsiasi bracci, anche Faac!Infatti a casa mia ho montato dei bracci FAAC 400 SB che sono montati lato interno ed aprono verso l'esterno.Saluti da Peppe Colantuono Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roberto996 Inserita: 8 marzo 2004 Autore Segnala Share Inserita: 8 marzo 2004 Invece, si può usare degl interrati per fare ciò?cioè si possono usare dei motori faac da interrare tipo faac 770 per esterni? comuqnue se ti va prova a guardare nel forum su impianti elettrici la discussione riguardante "Impianto pessimo"cosi potrai ammirare cosa mi ha fatto un elettricista!ti ringrazio del suggerimento! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati