Vai al contenuto
PLC Forum

Termostati Che Comunicano..

Suppalele

Messaggi consigliati

Salute a tutti!

Vorrei impiegare dei termostati da installare nelle stanze di un appartamento (possibilmente su una 503 da incasso) che:

- gestisca un contatto di pilotaggio di una elettrovalvola;

- abbia un display per la programmazione del dispositivo (ora-temperatura-estate/inverno..);

[fin qui tutto facile! ora viene il bello:]

- comunichi su un bus seriale o quantaltro e permetta da remoto di cambiare il set di temperatura e programmazione oraria.

In sostanza quello che vorrei fare e' interfacciare i termostati sul sistema di supervisione dell'impianto domotico sul Palm, affinche' dal salotto, per. es., possa impostare la temperatura del bagno o della stanza o controllare la temperatura della cucina o della piscina!!

Il problema e' che non saprei cosa prendere!! Consigli su smarche/modelli?

Ciriciao!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo già guardato, ma io cerco dispositivi con porta di comunicazione, mentre Gewiss e Ticino fanno comuni cronotermostati.

Grazie, comunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...
SimoneBaldini

Io qualche anno fa ho cercato una soluzione del genere ma con esito negativo. Potrebbe che attualmente JC possa avere qualche cosa

www.jci.it

www.siemens.it (settore HVCA)

Io ne ho realizzati diversi ma senza displai nelle stanza (avevo solo sonde) e dalla mia postazione gestivo gli orari e le temperature.

Link al commento
Condividi su altri siti

Conosco questo, si interfaccia al bus Vantage (con 2 fili hai anche l'alimentazione). Il bus e' proprietario, ma puoi interfacciarti alla sua cpu tramite 232. Occhio che non sono prodotti molto economici... Li puoi trovare qui

Link al commento
Condividi su altri siti