-=FoX=- Inserito: 22 marzo 2004 Segnala Share Inserito: 22 marzo 2004 (modificato) Ciao a tutti.Il plc che sto usando (netlog della Elsist) accetta in ingresso segnali analogici 0-10V.Il problema e' che i trasmettitori di pressione sono recuperabili piu facilmente da 4-20 mA.Mi e' stato detto che basterebbe collegare in serie una resistenza da 500 ohm per ottenere lo 0-10V.Prima di comprare un aggeggio da 100 e passa euro vorrei essere sicuro che si possa trasformare secondo esigenza.Questo strumento mi servirebbe per fare delle prove generiche, e lo terrei io in officina. Ovviamente in caso di vendita del "sistema" acquistero' per tempo un trasmettitore adeguato che trasmetta direttamente in V.(non mi intendo di elettronica purtroppo )Secondo Voi?Grazie Modificato: 22 marzo 2004 da -=FoX=- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andrea.fa Inserita: 22 marzo 2004 Segnala Share Inserita: 22 marzo 2004 Il conto 20mA * 500 Ohm = 10V dal punto di vista matematico non fa una piega... ma non è detto che funzioni! Dovresti controllare se tra le caratteristiche del trasduttore è riportata l'impedenza massima di ingresso dell'apparecchiatura a cui collegarlo. Se tale valore è maggiore di 500 ohm allora *potrebbe* anche funzionare ma ti avviso che valori normali sono di 200/250 ohm in quanto spesso il driver di uscita utilizza una tensione interna di 5V...ciaoAndrea Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
daniele_v Inserita: 22 marzo 2004 Segnala Share Inserita: 22 marzo 2004 Io ho utilizza diversi trasduttori di pressione e non 4-20mA con resistenza di precisione 500Ohm (anzi 499) e non ho mai avuto problemi. La cosa che potrebbe dare fastidio è la lunghezza del cavo di segnale.La resistenza va collegata all'uscita del tradsuttore in parallelo se ha un uscita dedicata oppure in serie se è un uscita con tecnica due fili, il segnale da mandare al PLC va preso ai capi della resistenza facendo attenzione alla polarità.Saluti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MABE Inserita: 22 marzo 2004 Segnala Share Inserita: 22 marzo 2004 Io utilizzo trasduttori di pressione della keller con uscita 0-10V.Non mi risulta che quelli con uscita 0-10V siano di più difficile reperibilità rispetto a quelli con uscita 4-20maciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-=FoX=- Inserita: 22 marzo 2004 Autore Segnala Share Inserita: 22 marzo 2004 La Danfoss mi ha chiesto 4 settimaneNuova Fima idemRS solo in 4-20 e pronto a magazzino (non so se gefran o un'altro)Nuova Fima in 4-20 pronto a magazzinoPoi, una di Pordenone mi pare... idem con patate Mi puoi indicare il sito di riferimento?intanto provo keller.itgrazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ifachsoftware Inserita: 22 marzo 2004 Segnala Share Inserita: 22 marzo 2004 Prova qua http://www.dseurope.itCiao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dtoso Inserita: 22 marzo 2004 Segnala Share Inserita: 22 marzo 2004 (modificato) Il calcolo comunque da 2 - 10 Valtrimenti metti un convertitore .Io uso quelli della SENECA normalmente pronta consegnaCiao.Davide. Modificato: 22 marzo 2004 da dtoso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MABE Inserita: 23 marzo 2004 Segnala Share Inserita: 23 marzo 2004 Il sito della Keller è:www.keller-druck.chin alternativa ci sono quelli della druck:www.druck.comoppure ancora quelli della gefranwww.gefran.comciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-=FoX=- Inserita: 23 marzo 2004 Autore Segnala Share Inserita: 23 marzo 2004 Grazie sto facendo un po di ricerche x sentire prezzi e tempi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pidds Inserita: 23 marzo 2004 Segnala Share Inserita: 23 marzo 2004 a opera c'è una ditta che si chiama Fox che ha dei trasduttori di pressione , io non li ho mai usati ma il tuo nick me l'ha fatta venire in mente!io uso quelli della wika che sono piuttosto costosetti ma non si rompono maiciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-=FoX=- Inserita: 23 marzo 2004 Autore Segnala Share Inserita: 23 marzo 2004 LOLL Ormai mi sono fatto quasi una cultura.Sembrerebbe che le tipologie siano 2, tutti inox o con "pastiglia" di ceramicaI primi sono costosetti, mentre per i secondi si ragiona.Poi credo dipenda molto dal campo di applicazione.comunque sembra che nessuno ne abbia a magazzino. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pietro Buttiglione Inserita: 24 marzo 2004 Segnala Share Inserita: 24 marzo 2004 io ho usato TRAFAG italiana, dalle parti di nerviano....ciaopietro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati