Vai al contenuto
PLC Forum

Merker Di Passo

ANTONIO PLC

Messaggi consigliati

Buonasera essendo un principiante sto imparando a fare da me dei piccoli programmi con i merker di passo utilizzando una cpu 224 ,chiedo gentilmente la spiegazione perchè usando i merker rsettando e attivando delle uscite senza temporizzatori non tutte le uscite vengono attivate o vengono saltate ,invece mettendo dei timer il circuito mi funziona con precisione ? Mi è sorto un piccolo dubbio ci dovrebbe essere un modo di poter aumentare la velocita di esecuzione programma ? Ringrazio coloro che mi rispondessero .

Link al commento
Condividi su altri siti

chiedo gentilmente la spiegazione perchè usando i merker rsettando e attivando delle uscite senza temporizzatori non tutte le uscite vengono attivate o vengono saltate ,invece mettendo dei timer il circuito mi funziona con precisione ?

Devi scusarmi, ma ho la sfera magica in officina per il tagliando; se non posti il codice che hai utilizzato o non dai delle indicazioni precise su come hai utilizzato i merker, sono sicuro che comprenderai anche tu che è impossibile darti delle risposte.

Il tempo ciclo di esecuzione è senz'altro proporzionale a come vengono utilizzate le istruzioni e le risorse della cpu: utilizzando le istruzioni e gli eventuali salti a subroutine in modo appropriato, contribuisce di sicuro ad ottimizzare l'efficienza di un programma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao busanela hai ragione ecco il mio programmino :

MAIN

LD SM 0.0

CALL. SBR 0

SBR 0

LD M0.0

A I0.0

S M0.1 1

R M0.0 1

LD M0.1