doucable Inserito: 2 aprile 2004 Segnala Inserito: 2 aprile 2004 Di recente ho sfogliato catloghi dove le vecchuie macchine di misura a coordinate, sono state soppiantate da più snelli "bracci di misura" cioè unità compatte che svolgono le stesse funzioni.Ho capito bene oppure no?grazie
Tode Inserita: 2 aprile 2004 Segnala Inserita: 2 aprile 2004 dipende dalla classe di precisione richiesta, in genere quei bracci di misura non offrono precisoni migliori del ± 1/10 mm. Per le applicazioni di precisione resta la soluzione macchine a coordinate
MABE Inserita: 5 aprile 2004 Segnala Inserita: 5 aprile 2004 Ci sono anche macchine di misura a telecamera, molto precise e più veloci rispetto a quelle tradizionali con tastatore.ciao
doucable Inserita: 7 aprile 2004 Autore Segnala Inserita: 7 aprile 2004 Ci sono anche macchine di misura a telecamera, molto precise e più veloci rispetto a quelle tradizionali con tastatore.ciaoHazz...non ne ho mai sentito parlare.....come sono fatte? Hai qualche link da darmi, sono molto interessato!
MABE Inserita: 9 aprile 2004 Segnala Inserita: 9 aprile 2004 Mitutoyowww.werthmesstechnik.dewww.ogpnet.comzeissQueste sono ditte produttrici di macchine di misura ottiche tridimensionali a telecameraCiao
classpc Inserita: 19 aprile 2004 Segnala Inserita: 19 aprile 2004 I misuratori di profilo con telecamera, arrivano, a dir loro, sino ad apprezzare il decimo di micron, a patto che chi li usa, riesca a rimanere perfettamente immobile con lo sguardo per evitare errori di paralasse, condizione abbastanza difficile, la DEA con tastatore rimane il misuratore dimensionale più versatile e affidabile. Meno sensi dell'uomo vengono coinvolti in misurazione, meno errori si avranno.
MABE Inserita: 19 aprile 2004 Segnala Inserita: 19 aprile 2004 La lettura di una misura con sistema a telecamera,è fatta da un computer, e non dallo sguardo della persona.ciao
Messaggi consigliati