Vai al contenuto
PLC Forum


Macchine Di Misura - una nuova era


Messaggi consigliati

Inserito:

Di recente ho sfogliato catloghi dove le vecchuie macchine di misura a coordinate, sono state soppiantate da più snelli "bracci di misura" cioè unità compatte che svolgono le stesse funzioni.

Ho capito bene oppure no?

grazie


Inserita:

dipende dalla classe di precisione richiesta, in genere quei bracci di misura non offrono precisoni migliori del ± 1/10 mm. Per le applicazioni di precisione resta la soluzione macchine a coordinate

Inserita:

Ci sono anche macchine di misura a telecamera, molto precise e più veloci rispetto a quelle tradizionali con tastatore.

ciao

Inserita:
Ci sono anche macchine di misura a telecamera, molto precise e più veloci rispetto a quelle tradizionali con tastatore.

ciao

Hazz...non ne ho mai sentito parlare.....come sono fatte? Hai qualche link da darmi, sono molto interessato!

Inserita:

Mitutoyo

www.werthmesstechnik.de

www.ogpnet.com

zeiss

Queste sono ditte produttrici di macchine di misura ottiche tridimensionali a telecamera

Ciao

Inserita:

I misuratori di profilo con telecamera, arrivano, a dir loro, sino ad apprezzare il decimo di micron, a patto che chi li usa, riesca a rimanere perfettamente immobile con lo sguardo per evitare errori di paralasse, condizione abbastanza difficile, la DEA con tastatore rimane il misuratore dimensionale più versatile e affidabile. Meno sensi dell'uomo vengono coinvolti in misurazione, meno errori si avranno.

Inserita:

La lettura di una misura con sistema a telecamera,è fatta da un computer, e non dallo sguardo della persona.

ciao

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...