Macbet Inserito: 4 maggio 2004 Segnala Share Inserito: 4 maggio 2004 Ciao a tutti,come al solito un amico mi ha chiesto un piccolo favore (insomma proprio piccolo non è!).Vuole che gli realizzi un sistema, tipo supermercati, a lettura ottica del codice a barre alla cassa.Il problema è che ne so poco e niente!Quindi i miei quesiti sono:dove posso documentarmi?Qualcuno a esperienza in tale campo? e può darmi delle dritte?Ciao e grazieMacbet Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele Corrieri Inserita: 4 maggio 2004 Segnala Share Inserita: 4 maggio 2004 Ciao Mario,le vie sono 2:Lettore Ps/2 = Si connette in parallelo alla tastiera: tu ti metti dove devi inserire il dato, passi lo scanner e lui ti mette il codicLettore seriale = Ti devi connettere al lettore tramite una porta com, e da qui gli chiedi tutto ciò che necessiti Una marca di riferimento potrebbe essere datalogic.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oiuytr Inserita: 5 maggio 2004 Segnala Share Inserita: 5 maggio 2004 Tempo fa, montate in una linea di un prosciuttificio, ho visto delle fotocellule della SICK che leggono i barcode con uscita seriale. Non ne so di piu', ma se ti interessa controlla sul sito SICK Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Macbet Inserita: 5 maggio 2004 Autore Segnala Share Inserita: 5 maggio 2004 Ciao,innanzi tutti ringrazio entrambi per le risposte.Le idee iniziano a chiarirsi, una domanda se voglio interfacciare il sistema alla cassa?Comunque visiterò i siti per avere un quadro completo.Ciao e GrazieMario Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati