azamolo Inserito: 13 dicembre 2004 Segnala Share Inserito: 13 dicembre 2004 Ciao dovrei progettare una piccola isola di produzione per particolari meccanici.Non ho mai programmato un Robot ma ho trovato, dalle mie zone, una società che vende un Kuka a buon prezzo e potrebbe fare il caso mio.Mi date qualche consiglio o mi dite almeno se è impossibile da programmare?Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
STEU Inserita: 13 dicembre 2004 Segnala Share Inserita: 13 dicembre 2004 Ti consiglio di fare un corso di 2-3 giorni e se l'applicazione non è difficile te la puoi cavare senza tanti problemi, sbattendo un po' il naso per il fatto che sei un novizio dei robot.Se conosci il basic o il c sarà ancora più facile.Un consiglio: quando usi il Joistick per l'autoapprendimento fino a quando non hai una buona dimestichezza stai attento puoi provocare dei danni se vai a sbattere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Savino Inserita: 13 dicembre 2004 Segnala Share Inserita: 13 dicembre 2004 Salve azamolo,ho trovato, dalle mie zone, una società che vende un Kuka a buon prezzoSi, dove?.............interessante.....Comunque, se chiudi il bussiness,accorda anche nel prezzo il training e la fornitura dei manuali d'uso e manutenzione,altrimenti non sara' mica facile.Atenzione alle sicurezze!!!Saluto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PLC_COMM Inserita: 15 dicembre 2004 Segnala Share Inserita: 15 dicembre 2004 Come tutti i robot ha la "sua" logica di programmazione. Se non hai mai programmato robot nella tua carriera potresti incontrare qualche difficoltà... se hai già usato altri robot si tratta solo di capire come scrivere ciò che ti serve. Presta solo attenzione (se non ho inteso male è un robot usato) alla versione di sw installata: ce ne sono alcune con dei "difetti" non seri ma se non conosciuti "fastidiosi" (es. la 2.15 e dintorni NON salvano le modifiche/apprendimento nuove posizioni in automatico...). Per quanto riguarda il buon prezzo verifica prima se Kuka direttamente ti può fare meglio (di questi tempi fanno sconti eccezzzzzionali TUTTI e in TUTTI i campi....).Se hai bisogno di qualche dritta conattami in priv.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Savino Inserita: 15 dicembre 2004 Segnala Share Inserita: 15 dicembre 2004 Salve PLC_COMM,(di questi tempi fanno sconti eccezzzzzionali TUTTI e in TUTTI i campi....).Behh, mica vero.Forse, si' , se acquisti anche il tool + l'impiantino per pilotarlo + i manuali + i programmi tecnologici funzionanti + il commissioning + il training; in somma , un pacchetto. Allora si', puoi fare un buon affare.Se in cambio acquisti il robot col suo control panel soltanto, il prezzo non cambia, ed addirittura puo' essere di piu'.Io parlo con preventivi in mano avuti in Italia e anche fuori.Poi, va bene, ci sono sempre delle eccessioni ma, nonostante la crisi, nessuno ti rigala niente, ne meno un robot kuka in buone condizioni.Almeno e' cosi' come la vedo Io...........Saluto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KLAUS70 Inserita: 15 dicembre 2004 Segnala Share Inserita: 15 dicembre 2004 Ciao azamolo,personalmente ritengo che programmare robot KUKA sia molto semplice (ne ho installati perecchi).Se vuoi delle informazioni , manuali ecc. chedi pure.Ciao Klaus70 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
azamolo Inserita: 18 dicembre 2004 Autore Segnala Share Inserita: 18 dicembre 2004 Ciao Klaus ti ho mandato un email lo hai ricevuto???fAMMI SAPERE AVREI BISOGNO DI UN PAIO DI COSETTEgRAZIE Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
azamolo Inserita: 20 dicembre 2004 Autore Segnala Share Inserita: 20 dicembre 2004 C'è nessuno che mi può aiutare a rintracciare klaus?Avrei bisogno dei manuali di programmazione in Italiano o almeno in Inglese del Kuka IR 760/125 anno 96 con il controller RC 30/51c avete per caso qualcosa?Vi ringrazzio molto se potete farmi sapere qualcosa al mio email azamolo[at]yahoo.com Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
azamolo Inserita: 22 dicembre 2004 Autore Segnala Share Inserita: 22 dicembre 2004 Ciao oltre a klaus qualcuno che conosca i robot kuka? vorrei fare esperienza sul modello ir760??? e ho bisogno di manuali in italiano o inglese?Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
effecisnc Inserita: 6 agosto 2009 Segnala Share Inserita: 6 agosto 2009 Salve a tutti acrei bisogno di qualche informazione. Ho acquistato, per fare un po di esperienza, un robo kuka ir 760/120 con qualche anno sulle spalle. Il quadro di comando è un 30/51 se non erro e ha un firmware in tedesco. Qualcuno ha informazioni su dove recuperarne uno in inglese o meglio in italiano. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati