Vai al contenuto
PLC Forum

Qualche Consiglio Sui Robot?

azamolo

Messaggi consigliati

Ciao dovrei progettare una piccola isola di produzione per particolari meccanici.

Non ho mai programmato un Robot ma ho trovato, dalle mie zone, una società che vende un Kuka a buon prezzo e potrebbe fare il caso mio.

Mi date qualche consiglio o mi dite almeno se è impossibile da programmare?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti consiglio di fare un corso di 2-3 giorni e se l'applicazione non è difficile te la puoi cavare senza tanti problemi, sbattendo un po' il naso per il fatto che sei un novizio dei robot.

Se conosci il basic o il c sarà ancora più facile.

Un consiglio: quando usi il Joistick per l'autoapprendimento fino a quando non hai una buona dimestichezza stai attento puoi provocare dei danni se vai a sbattere. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve azamolo,

ho trovato, dalle mie zone, una società che vende un Kuka a buon prezzo

Si, dove?.............interessante.....

Comunque, se chiudi il bussiness,accorda anche nel prezzo il training e la fornitura dei manuali d'uso e manutenzione,altrimenti non sara' mica facile.

Atenzione alle sicurezze!!!

Saluto.

Link al commento
Condividi su altri siti

:huh: Come tutti i robot ha la "sua" logica di programmazione.

Se non hai mai programmato robot nella tua carriera potresti incontrare qualche difficoltà... se hai già usato altri robot si tratta solo di capire come scrivere ciò che ti serve.

Presta solo attenzione (se non ho inteso male è un robot usato) alla versione di sw installata: ce ne sono alcune con dei "difetti" non seri ma se non conosciuti "fastidiosi" (es. la 2.15 e dintorni NON salvano le modifiche/apprendimento nuove posizioni in automatico...).

Per quanto riguarda il buon prezzo verifica prima se Kuka direttamente ti può fare meglio (di questi tempi fanno sconti eccezzzzzionali TUTTI e in TUTTI i campi....).

Se hai bisogno di qualche dritta conattami in priv.... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve PLC_COMM,

(di questi tempi fanno sconti eccezzzzzionali TUTTI e in TUTTI i campi....).

Behh, mica vero.

Forse, si' , se acquisti anche il tool + l'impiantino per pilotarlo + i manuali + i programmi tecnologici

funzionanti + il commissioning + il training; in somma , un pacchetto.

Allora si', puoi fare un buon affare.

Se in cambio acquisti il robot col suo control panel soltanto, il prezzo non cambia, ed addirittura

puo' essere di piu'.

Io parlo con preventivi in mano avuti in Italia e anche fuori.Poi, va bene, ci sono sempre delle

eccessioni ma, nonostante la crisi, nessuno ti rigala niente, ne meno un robot kuka in buone condizioni.

Almeno e' cosi' come la vedo Io...........

Saluto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao azamolo,

personalmente ritengo che programmare robot KUKA sia molto semplice (ne ho installati perecchi).

Se vuoi delle informazioni , manuali ecc. chedi pure.

Ciao Klaus70

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è nessuno che mi può aiutare a rintracciare klaus?

Avrei bisogno dei manuali di programmazione in Italiano o almeno in Inglese del Kuka IR 760/125 anno 96 con il controller RC 30/51c avete per caso qualcosa?

Vi ringrazzio molto se potete farmi sapere qualcosa al mio email azamolo[at]yahoo.com

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 years later...

Salve a tutti acrei bisogno di qualche informazione. Ho acquistato, per fare un po di esperienza, un robo kuka ir 760/120 con qualche anno sulle spalle. Il quadro di comando è un 30/51 se non erro e ha un firmware in tedesco. Qualcuno ha informazioni su dove recuperarne uno in inglese o meglio in italiano.

Link al commento
Condividi su altri siti