Vai al contenuto
PLC Forum


Elettrovalvole Hdm Multimach - Commenti su elettrovalvole HDM MULTIMACH


Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao,

ho iniziato questa discussione in quanto sto utilizzando da poco questo prodotto e vorrei sapere se altri lo stanno utilizzando e se hanno commeti a riguardo

.

Il prodotto in questione ( presente sul mercato da circa 1 anno ) è di MetalWork ed è rappresentato da moduli di elettrovalvole componibili molto compatti e con grado di protezione IP65. Hanno un costo ovviamente piu elevato rispetto la classica elettrovavloa con bobina, ma sono decisamente interessanti.

Se qualcuno li utilizza e vuole darmi il suo parere riguardo l'ambito di utilizzo,l'ambiente in cui vengono montate, se ha riscontrato pregi/difetti, etc.

Grazie.


Inserita:

Ciao

Io lavoro in una ditta concorrente della Metalwork

Devo dirti che il prodotto che tu citi è un buon prodotto (mai parlare male della concorrenza).

Ti posso dire che non è l'unico prodotto con quelle caratteristiche ad essere presente sul mercato.

Inserita:

Grazie x info.

Ma quali sono gli altri prodotti a cui ti riferisci? Prima di scegliere queste elettrovalvole ho visto diverse case, ma una soluzione IP65 con la compattezza e semplicita di assemblaggio delle HDM non l'ho trovata....

Ciao

  • 4 weeks later...
Inserita:

:huh: ...... ma non c'è nessuno che usa questo prodotto?

....... mi sa che questo sarà l'ultimo messaggio di codesto forum.... :(

  • 2 months later...
Inserita:

Credo di aver usato le valvole di cui parli hanno un connettore a 9 oppure 25 pin per l' alimentazione elettrica, una base di alluminio per l'alimentazione e gli scarichi pneumatici ecc.

Correggimi se sbaglio.

La mia impressione è che a favore della miniaturizzazione si sia trascurata la velocita'del flusso, solo con cilindri di grosso calibro; ho provato marche diverse senza ottenere miglioramenti, attenzione sono molto sensibili ad' un eventuale eccesso di olio lubrificante nell' impianto.

Inserita:

Ciao,

ti ringrazio x la tua info. Ho avuto infatti dei problemi sulla parte penumatica della valvola in quanto non rispondeva in modo istantaneo al comando ma aveva tempi di "latenza..." di diversi secondi. Premesso che c'era il filtro a monte e che la line d'aria non era piena di condensa, una delle motivazioni possibili che mi era stata segnalata era quella che mi hai dato tu. Olio!

Un'altra causa ( che nel mio caso penso sia stata lei a generare il problema) è stata quella di un difetto di fabbricazione in quanto alcune parti (non piu montate) sono finite accidentalemte in produzione..... succede.... :P

Per quanto rigurda le portate ridotte, nell'uso che ne facciamo (comandi per valvole 2 / 3vie ) sono più che sufficenti.

A parte il difetto riscontrato in un paio di occasioni, ritengo questo prodotto molto valido. Inoltre anche l'assitenza che abbiamo avuto è stata impeccabile.

Inserita:

Sono daccordo per quanto riguarda l'assistenza pensa che una base di valvole di questo tipo montate su un' impianto in cina e' stata verificata da un tecnico della filiale cinese di una nota marca italiana con sostituzione delle valvole incriminate, ma non condannate, il tutto senza spese da parte del costruttore dell'impianto, se tutti i fornitori fossero cosi' il nostro lavoro sarebbe semplificato.

Di solito la strada e' quella dello scaricabarile.

Utilizzo ancora questi prodotti e vorrei provare anche quelle comandate in seriale, non ricordo il nome della connessione ma mi si prospettano alcuni impianti dove sarebbero utilizzabili, qualche controindicazione???

Per lo staff di PlcForum, credete che in questo caso menzionare la marca sarebbe possibile??

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...