giojoel Inserito: 22 gennaio 2005 Segnala Inserito: 22 gennaio 2005 Salve a tutti,sono nuovo, sono finito in questo forum, dopo una serata intera passata on line per cercare una legenda per la simbologia delle elettrovalvole, ovvero una spiegazione di come si interpretano i simboli delle EV.Qualcuno può darmi un'indicazione?GrazieGio
Gabriele Riva Inserita: 22 gennaio 2005 Segnala Inserita: 22 gennaio 2005 Qui trovi un po' di simboli pneumatici in formato dwgIn questo pdf trovi un po' di info
giojoel Inserita: 24 gennaio 2005 Autore Segnala Inserita: 24 gennaio 2005 Grazie Gabriele,ma sul sito di parker mi chiede user e passwordfin dalla home page, e non c'è alcuna possibilità di registrarsi.In pratica il mio problema, è che conosco le elettrovalvole, ma non ho mai dovuto sceglierne una, per cui non ne conosco la simbologia.Ho bisogno di una deviatrice monostabile con ritorno a molla.Ho un pistone da azionare, quando eccito l'elettrovalvola dovrei ottenere:IN -> out1 con out2 aperto. E quando diseccito IN -> out2 con out1 apertoche tipo di elettrovalvola mi serve?Grazie dell'aiutoGio
MABE Inserita: 24 gennaio 2005 Segnala Inserita: 24 gennaio 2005 CiaoDalle tue informazioni deduco che si tratti di una elettrovalvola 5/2 monostabile (ritorno molla)Alimentazione aria da 1A riposo deve uscire aria dalla bocca 2 e non dalla bocca 4Azionata elettricamente deve uscire aria da 4 e non da 2
Messaggi consigliati