giojoel Inserito: 22 gennaio 2005 Segnala Share Inserito: 22 gennaio 2005 Salve a tutti,sono nuovo, sono finito in questo forum, dopo una serata intera passata on line per cercare una legenda per la simbologia delle elettrovalvole, ovvero una spiegazione di come si interpretano i simboli delle EV.Qualcuno può darmi un'indicazione?GrazieGio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele Riva Inserita: 22 gennaio 2005 Segnala Share Inserita: 22 gennaio 2005 Qui trovi un po' di simboli pneumatici in formato dwgIn questo pdf trovi un po' di info Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giojoel Inserita: 24 gennaio 2005 Autore Segnala Share Inserita: 24 gennaio 2005 Grazie Gabriele,ma sul sito di parker mi chiede user e passwordfin dalla home page, e non c'è alcuna possibilità di registrarsi.In pratica il mio problema, è che conosco le elettrovalvole, ma non ho mai dovuto sceglierne una, per cui non ne conosco la simbologia.Ho bisogno di una deviatrice monostabile con ritorno a molla.Ho un pistone da azionare, quando eccito l'elettrovalvola dovrei ottenere:IN -> out1 con out2 aperto. E quando diseccito IN -> out2 con out1 apertoche tipo di elettrovalvola mi serve?Grazie dell'aiutoGio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MABE Inserita: 24 gennaio 2005 Segnala Share Inserita: 24 gennaio 2005 CiaoDalle tue informazioni deduco che si tratti di una elettrovalvola 5/2 monostabile (ritorno molla)Alimentazione aria da 1A riposo deve uscire aria dalla bocca 2 e non dalla bocca 4Azionata elettricamente deve uscire aria da 4 e non da 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati