Vai al contenuto
PLC Forum

Led Run E Stop Accesi

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti complimenti per il forum. Ho girovagato per il forum senza trovare una risposta. Sono alle prime armi, e mi è capitato un plc S7-200 che ha smesso di funzionare. Alimentandolo ha sia i led stop ( arancio) che run ( verde) accesi. Non comunica con il software e non reagisce al muovere del selettore stop/term/run. E' da buttare? Grazie Alice

Inserita:

Controllla bene il cablaggio!!!

Probabilmente potrebbe esserci un errore!!!

Inserita:
Alimentandolo ha sia i led stop ( arancio) che run ( verde) accesi.

Di solito fa così quando viene forzata almeno un'uscita.

Non comunica con il software e non reagisce al muovere del selettore stop/term/run.

Il tuo caso evidentemente non è quello soprariportato. Prova a eseguire un reset del PLC usando il software Wipeout che trovi nel CD di installazione del Microwin.

Inserita:
Non comunica con il software

prova a vedere nel software come sono settati i parametri per la porta di comunicazione, indirizzi, velocita ecc.

Inserita:

Sono d'accordo con rimonta, il plc ha attiva qualche forzatura, oppure è presente un'errore sugli I/O; se il led verde è acceso, il programma stà girando (CPU in errore segnalato da accensione LED SF/DIAG di colore rosso!); se non riesci a comunicare con il plc, segui i consigli che ti sono stati dati (ver.indirizzo, velocità ecc..) ed eventualmente prova a tentare la comunicazione con l'interrutore di RUN/STOP sulla posizione di STOP (se la porta fosse programmata per la comunicazione freeport lavora con il PG solo in stop)

Inserita: