lopid Inserito: 23 febbraio 2005 Segnala Inserito: 23 febbraio 2005 Salve a tutti,Vi chiedo aiuto , in casa ho 8 caloriferi con impianto centralizzato , il problema è che ogni giorno 6 caloriferi fanno la classica bolla d'aria e quindi rimangono caldi a metà , ho pensato di mettere degli sfiati ma mi dicono che questi buttano acqua per terra . Ne sapete niente , mi potreste aiutare a risolvere il problema ....Grazie mille
pidmaster Inserita: 23 febbraio 2005 Segnala Inserita: 23 febbraio 2005 (modificato) qualcuno diceva che in natura nulla si distrugge...credo che ci sia un perdita da qualche parte nell'impianto mi sa che che dovresti farlo controllare dal vostro installatore.ciao Modificato: 23 febbraio 2005 da pidmaster
Elvezio Franco Inserita: 24 febbraio 2005 Segnala Inserita: 24 febbraio 2005 Senza sfiati come fai a fare lo spurgo? Hai la caldaia ad una altezza superiore ai termo?Gli sfiati perdono ... se non sono chiusi bene........se cosi fosse avremme tutti la case allgate d'inverno...
beppeconti Inserita: 24 febbraio 2005 Segnala Inserita: 24 febbraio 2005 Anch'io ho lo stesso problema segnalato da lopid, ogni 2/3 giorni devo togliere l'aria dai caloriferi del 1° piano, mentre invece il problema su quelli del piano terra non si verifica mai. La caldaia e posta nel seminterrato.CIAo
toifel Inserita: 24 febbraio 2005 Segnala Inserita: 24 febbraio 2005 Metti delle valvole di sfiato automatiche sui radiatori. Comunque una volta fatto lo spurgo, se l'impianto e' ben fatto non dovresti avere problemi per molto tempo.
basilico Inserita: 9 marzo 2005 Segnala Inserita: 9 marzo 2005 Salve ,Ho messo delle valvole di sfiato automatico , il problema è che se il tappo e' chiuso bene la valvola non sfiata , se invece il tappo è un po' allentato allora sfiata ma butta acqua per terra , mi sapreste aiutare per trovare una soluzione al problema dell'acqua per terra.Grazie
Messaggi consigliati