Vai al contenuto
PLC Forum

Caloriferi

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti,

Vi chiedo aiuto , in casa ho 8 caloriferi con impianto centralizzato , il problema è che ogni giorno 6 caloriferi fanno la classica bolla d'aria e quindi rimangono caldi a metà , ho pensato di mettere degli sfiati ma mi dicono che questi buttano acqua per terra . Ne sapete niente , mi potreste aiutare a risolvere il problema ....

Grazie mille

Inserita: (modificato)

qualcuno diceva che in natura nulla si distrugge...

credo che ci sia un perdita da qualche parte nell'impianto mi sa che che dovresti farlo controllare dal vostro installatore.

ciao

Modificato: da pidmaster
Inserita:

Senza sfiati come fai a fare lo spurgo? Hai la caldaia ad una altezza superiore ai termo?

Gli sfiati perdono ... se non sono chiusi bene........se cosi fosse avremme tutti la case allgate d'inverno... :)

Inserita:

Anch'io ho lo stesso problema segnalato da lopid, ogni 2/3 giorni devo togliere l'aria dai caloriferi del 1° piano, mentre invece il problema su quelli del piano terra non si verifica mai. La caldaia e posta nel seminterrato.

CIAo

Inserita:

Metti delle valvole di sfiato automatiche sui radiatori. Comunque una volta fatto lo spurgo, se l'impianto e' ben fatto non dovresti avere problemi per molto tempo.

• 2 weeks later...
Inserita:

Salve ,

Ho messo delle valvole di sfiato automatico , il problema è che se il tappo e' chiuso bene la valvola non sfiata ,

se invece il tappo è un po' allentato allora sfiata ma butta acqua per terra , mi sapreste aiutare per trovare una

soluzione al problema dell'acqua per terra.

Grazie