Vai al contenuto
PLC Forum

Taglia Barra Filettata Acciaio

Messaggi consigliati

Inserito:

Come riesco a tagliare questa barra? Ho provato con la lama da ferro, ma ci ho fatto un taglio e ho dovuto buttare la lama :-(

Inserita:

Che classe è? 4.6, 5.6 ...? provato con un disco da taglio?

Gianmario Pedrani
Inserita:

Lame al tungsteno o widiam... non puoi pretendere di tagliarla con una lama normale....

Inserita:

e' da 6 mm....la cosa e' che me l'ha detto quello dell'iperbricofer..... alla mia domanda "Ma con che cosa riesco a tagliarlo tranquillamente?" Lui ha risposto : "Con una lama da ferro vai tranquillo"... IO, visto che quello e' il suo lavoro, ho comprato na lama..... ed ecco ora sto con mezza barra tagliata e una lama da buttare :(

SimoneBaldini
Inserita:

Strano, se è zincata non dovresti aver problemi. Se è inox forse farai un pochino di fatica ma ci riesci comunque.

Inserita:

e' in inox.... pero' con molta fatica, mi sono svegliato il mattino seguente che mi faceva male il braccio, sto con mezza barra tagliata e una lama da buttare :-(

Inserita:

Allora ti ha venduto una lama scadente. Per tagliare una barra filettata di 6mm e' sufficiente un seghetto a mano con lama "normale", e bastano pochi secondi per tagliarla.

Paolo Cattani
Inserita:

Spero che la lama sia rivolta nel senso giusto :lol:

...cioè coi denti in avanti (voi pensavate sottosopra, vero?)

Inserita:

Per tagliare l'acciaio inox si usano delle lame diverse dalle solite, ma questo non è il tuo problema visto che devi tagliarne una sola ed inoltre da 6 mm solamente.

Quindi sicuramente ci riesci a mano.

In alternativa se non vuoi più faticare si può usare un disco da taglio abrasivo, però poi devi riaggiustare la filettatura dove hai tagliato visto che lascierà sicuramente delle sbavature.

Ti saluto...ciao.