oldwise Inserito: 22 marzo 2005 Segnala Inserito: 22 marzo 2005 Come riesco a tagliare questa barra? Ho provato con la lama da ferro, ma ci ho fatto un taglio e ho dovuto buttare la lama :-(
Hellis Inserita: 22 marzo 2005 Segnala Inserita: 22 marzo 2005 Che classe è? 4.6, 5.6 ...? provato con un disco da taglio?
Gianmario Pedrani Inserita: 22 marzo 2005 Segnala Inserita: 22 marzo 2005 Lame al tungsteno o widiam... non puoi pretendere di tagliarla con una lama normale....
oldwise Inserita: 22 marzo 2005 Autore Segnala Inserita: 22 marzo 2005 e' da 6 mm....la cosa e' che me l'ha detto quello dell'iperbricofer..... alla mia domanda "Ma con che cosa riesco a tagliarlo tranquillamente?" Lui ha risposto : "Con una lama da ferro vai tranquillo"... IO, visto che quello e' il suo lavoro, ho comprato na lama..... ed ecco ora sto con mezza barra tagliata e una lama da buttare
SimoneBaldini Inserita: 22 marzo 2005 Segnala Inserita: 22 marzo 2005 Strano, se è zincata non dovresti aver problemi. Se è inox forse farai un pochino di fatica ma ci riesci comunque.
oldwise Inserita: 23 marzo 2005 Autore Segnala Inserita: 23 marzo 2005 e' in inox.... pero' con molta fatica, mi sono svegliato il mattino seguente che mi faceva male il braccio, sto con mezza barra tagliata e una lama da buttare :-(
oiuytr Inserita: 23 marzo 2005 Segnala Inserita: 23 marzo 2005 Allora ti ha venduto una lama scadente. Per tagliare una barra filettata di 6mm e' sufficiente un seghetto a mano con lama "normale", e bastano pochi secondi per tagliarla.
Paolo Cattani Inserita: 24 marzo 2005 Segnala Inserita: 24 marzo 2005 Spero che la lama sia rivolta nel senso giusto ...cioè coi denti in avanti (voi pensavate sottosopra, vero?)
Aladino Inserita: 24 marzo 2005 Segnala Inserita: 24 marzo 2005 Per tagliare l'acciaio inox si usano delle lame diverse dalle solite, ma questo non è il tuo problema visto che devi tagliarne una sola ed inoltre da 6 mm solamente.Quindi sicuramente ci riesci a mano.In alternativa se non vuoi più faticare si può usare un disco da taglio abrasivo, però poi devi riaggiustare la filettatura dove hai tagliato visto che lascierà sicuramente delle sbavature.Ti saluto...ciao.
Messaggi consigliati