sualocin Inserito: 29 maggio 2005 Segnala Inserito: 29 maggio 2005 scusate la domanda banale...Ho un compressore elettrico di uso domestico del quale ho perso ogni manuale..HP 1,5 kWche tipo di lubrificante usa?faccio casini se uso un lubrificante per motore 2T?
Gabriele Corrieri Inserita: 29 maggio 2005 Segnala Inserita: 29 maggio 2005 Ciaoio uso da anni un lubrificante per motori 4T benzina ... siccome ho auto italiane allora ho in casa il SELENIA, e uso quello.Ciao
sualocin Inserita: 29 maggio 2005 Autore Segnala Inserita: 29 maggio 2005 Grazie per la risposta..è che avevo provato il 2T ma dopo un pochino di tempo...c'erano forti vibrazione e uno spiacevole odore di bruciato e allora ho staccato tutto...appena si raffredda lo spurgo e poi provo con il 4t...grazie
Aladino Inserita: 2 giugno 2005 Segnala Inserita: 2 giugno 2005 Ciao,se usi olio per motori 4 T vai tranquillo perchè in fin dei conti l'olio deve quasi svolgere la stessa funzione che fa in un motore....non proprio uguale ma quasi.Riguardo l'olio del 2 tempi, non so bene perchè ti fa quell'odore di cui parli, in fin dei conti l'olio del 2T dovrebbe avere un buon potere lubrificante ed inoltre in parte dovrebbe bruciarsi ( insieme alla benzina ) lasciando meno residui possibili, anche se questo non mi sembra la realtà, basta guardare la facilità con cui si otturano gli scarichi dei motori a 2T :-)))Comunque usa l'olio del 4T che personalmente uso anche su un compressore di una decina di Kw e va bene da anni.Saluti
luigi69 Inserita: 2 giugno 2005 Segnala Inserita: 2 giugno 2005 Vero ! anche io uso il classico 15W40 per motori a 4 tempi
Messaggi consigliati