Vai al contenuto
PLC Forum

Distributore Pezzi, A Vibrazione

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti, vengo subito al dunque: dovrei fare un distributore automatico di mollette in acciaio, quelle usate per i quadretti per le foto con solo il pannello in legno e il vetro che si blocca con le famose mollette.

Siccome so che esistono dei distrubutiri che si basano sulla vibrazione e altri sulla forza centrifuga, c'è qualcuno che può indicarmi dove trovare informazioni aggiuntive o al limite aziende che producono tali distributori? con Google non trovo niente, di sicuro sbaglio la chiave di ricerca <_<

Un grazie a chi volesse aiutarmi

Matik

Paolo Cattani
Inserita:

Non devi fare la ricerca con "distributori", ma con alimentatori o convogliatori a vibrazione, oppure (in inglese) con "feeder".

Dei link a caso per cominciare:

1

2

3

Inserita:

Ti ringrazio per la risposta Paolo, il primo link è interessante.

Le ricerche purtroppo non hanno dato molti risultati, a me più che altro interessa capire come funziona il sistema a vibrazione per sapere se è fattibile realizzarlo in modo artigianale. Altrimenti mi dovrò rivolgere a qualche azienda del settore.

Grazie di nuovo

Matik

Inserita:

Ele65 sei un grande, è proprio quello che cercavo! Un'immagine spiega più di 1000 parole!

E cercando "alimentatore centrifugo" mi è uscito un bel pò di materiale!

Ora ho le idee un pò più chiare

Grazie

Paolo Cattani
Inserita:

Ach, mi ero dimenticato the FISH: e pensare che avevo il catalogo sul tavolo...

Domanda: perchè vuoi costruirlo invece di comprarlo?

Inserita:

Bhè visto che sto già costruendo mezza macchina volevo valutare anche la fattibilità del sistema di alimentazione. Il funzionamento in linea di massima l'ho capito e dopo mezza giornata di prove ho capito anche che mi costa meno comprarlo tutto fatto, ma almeno ho fatto un pò di scuola diretta. Vi ringrazio per l'aiuto ora non mi rimane che contattare questi signori.

Matik