trider88gas Inserito: 6 giugno 2005 Segnala Share Inserito: 6 giugno 2005 ciao.ringrazio gia chi mi rispondera,E possibile costruire un trasformatore che sul primario in ingresso abbia il 220v,e in uscita sul secondario il 380v?????????perche in pratica mi hanno regalato un banco prova della de lorenzo che ha tutte le tensioni variac ecc.......ma i trasformatori interni vanno a 380v e io come faccio ad installarlo in cantina???????'avevo pensato ad un condensatore come nei motori ma mi sembra una "****"fatemi sapere voi.grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dario Valeri Inserita: 6 giugno 2005 Segnala Share Inserita: 6 giugno 2005 (modificato) ciaola risposta al tuo quesito (trasformatore elevatore ) e' "si" (ovviamente parliamo di monofase)la risposta al quesito del condensatore e' anchessa "si' e' un ****"ciaodariop.s. hai pensato alla possibilita' di cambiare il trasformatore del banco con uno a 220v? Modificato: 6 giugno 2005 da Dario Valeri Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matteobenatti Inserita: 7 giugno 2005 Segnala Share Inserita: 7 giugno 2005 ...........hai abbastanza potenza sul contatore....?tieni presente la potenza che assorbirà il banco prova perchè a scapito della tensione, dovrai pagare in corrente il rapporto di trasformazione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
trider88gas Inserita: 7 giugno 2005 Autore Segnala Share Inserita: 7 giugno 2005 oggi ci ho fatto qualche lavoro,comunque secondo me forse non ce bisogno dell'trasformatore perche sul trasformatore ci sono 3 viti con scritto 380 e una vite con scritto N (neutro) poi ci sono tutte le uscite, ho pensato che siccome il 380 e tra fase e fase ma tra fase e neutro e 220 quindi se io collego la fase del mio monofase ad un polo dei 3 che ci sono, e il neutro a N dovrebbe funzionare. fatemi sapere comunque doma ni provo!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rguaresc Inserita: 7 giugno 2005 Segnala Share Inserita: 7 giugno 2005 Quel banco e' trifase. Non risolvi molto ad alimentarlo in monofase. A quale morsetto 380 colleghi la fase?.I variac sono dei monofase assemblati a gruppi di due (380/...) o tre (220/...), controlla, nel secondo caso puoi facilmente ricavare una 220 variabile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
trider88gas Inserita: 8 giugno 2005 Autore Segnala Share Inserita: 8 giugno 2005 a proposito dei varic,oggi ne ho collegato 1 ma ha cominciato a fumare,in pratica ha 3 morsetti, in quello centrale ci ho messo il neutro, in quello a destra la fase e in quello a sinistra ho collegato il tester, ho iniziato a dare tensione , ronzava un po ma la tensione cera e man mano che salivo saliva anche sul tester, ma a meta manopola ha iniziato a fumare,cosa posso fare???????????fatemi sapere grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dario Valeri Inserita: 8 giugno 2005 Segnala Share Inserita: 8 giugno 2005 ciaosolo ed esclusivamente ......chiamare un tecnico!ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tlcvvfca Inserita: 17 settembre 2005 Segnala Share Inserita: 17 settembre 2005 e normale che fumi al centro devi collegare il tester Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati