matteodv Inserito: 7 giugno 2005 Segnala Share Inserito: 7 giugno 2005 Ciao a tuttiNon so se questo è il posto migliore per fare una richiesta di questo genere ma spero che non vi arrabbiate..Io stavo cercando un alternatore trifase possibilmente usato perchè ho un motore a 1500 giri da accoppiargli per fare un gruppetto elettrogeno Per caso qualcuno mi saprebbe dire dove potrei chiedere?Ciao e grazie a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giorgio Demurtas Inserita: 7 giugno 2005 Segnala Share Inserita: 7 giugno 2005 un gruppo elettrogeno da 2kW (banzina 4 tempi) costa 150€diesel non so, ma conviene prenderlo fatto. Hai pensato che devi regolare l'acceleratore in funzione di giri? :ph34r: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matteodv Inserita: 7 giugno 2005 Autore Segnala Share Inserita: 7 giugno 2005 2KW sono troppo pochi per quello che devo fare, a me servirebbe per lo meno un alternatore da 10KW; con 150Euro mi son comprato un motore 4tempi da 22CVsi lo so che sarebbe più facile comprarselo ma costruendomelo come lo voglio io ho la possibilità di tararmelo a modo mio; per la correzzione di velocità non c'è problema..il mio problema è di trovare un posto o qualcuno al quale chiedere dove potrei trovarne uno...Ciao e grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giorgio Demurtas Inserita: 8 giugno 2005 Segnala Share Inserita: 8 giugno 2005 Forse è più facile trovare un motre asincrono.Se non hai problemi a fare regolazoni, potresti usare un generatore asincrono, collegando dei condensatori in parallelo all'uscita. Ne ho visto uno così da 4 kW. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aladino Inserita: 9 giugno 2005 Segnala Share Inserita: 9 giugno 2005 Ciao,forse sa vai presso una raccolta di rottami di ferro potresti trovare qualcosa e con due soldi te lo porti via.Tu penserai che sono pazzo, ma oggi chi gestisce una raccolta di rottami è un signore.In pratica vende roba che prende gratis e per di più in nero.A parte questo, dalle mie parti c'è un tizio che costruisce gruppi elettrogeni artigianali e poi li rivende a qualche disperato, ma la cosa bella è che tutto il materiale ( carrello, motore e generatore ecc ecc ) lo prende presso queste raccolte a costo insignificante, assembla il tutto e poi rivende.Quindi se non vuoi comprare il nuovo e giri un po' presso queste raccolte potresti trovare qualcosa.....magari se sei fortunato. :-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati