ciccio115 Inserito: 29 giugno 2005 Segnala Inserito: 29 giugno 2005 Salve a tutti!Volevo chiedere se qualcuno di voi sa se per installare delle serrande motorizzate sulla mandata e sulla ripresa delle UTA (unità di trattamento aria) occorre utilizzare un potenziometro di taratura.Inoltre vista la mia ignoranza in materia vi chiederei, se qualcuno ne ha voglia, di indicarmi quali sono gli utilizzi tipici di un potenziometro di taratura in applicazioni termotecniche o dove posso trovare queste informazioni.Vi ringrazio in anticipo.Ciao
ghirosoft Inserita: 18 luglio 2005 Segnala Inserita: 18 luglio 2005 Ciao,dalla mia esperienza di solito quando hai serrande motorizzate hai anche delle sonde per il controllo della temperatura di mandata/ritorno e quindi per controllare il tutto servirebbe una centralina che regoli il tutto, ma se a te va bene solo la regolazione delle serrande puoi farlo, sappi però che dovresti andare a tentativi per la regolazione.Infatti essendo motorizzate hanno la possibilità di essere regolate da 0 al 100%, invece, come credo tu sappia, quelle on/off.Alla fine del discorso puoi benissimo regolare quelle serrande con un potenziometro, attenzione all'assorbimento.Ciao!
Messaggi consigliati