midimedia Inserito: 14 luglio 2005 Segnala Share Inserito: 14 luglio 2005 ciao a tutti, sono nuovo.mi sono fatto installare un impianto per motorizzare il cancello gestito da una coppia di fotocellule.l'impianto, ancora in garanzia!!, è stato riparato causa sovratensione (lieve) su una delle due fotocellule (l'altra funziona perfettamente) e quello che me l'ha aggiustato pretende che lo paghi.Cosa devo fare? la colpa non è del costruttore dello schema elettrico del cancello che non ha previsto sistemi di protezione tipo fusibili, o li ha previsti e non funzionano bene? Capisco fosse capitato al motore dv arriva AC 220 di linea, ma qui si tratta di DC stabilizzata tramite trasformatore nel motore a 24 V, e quindi filtrata.Le fotocellule sono Quasar. E' una buona marca? Per la coppia mi ha sparato 80 €!!!!!Come posso difendermi dal momento che non l'ho ancora pagato?Che ne dite?GRazie ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivano65 Inserita: 14 luglio 2005 Segnala Share Inserita: 14 luglio 2005 DA SEMPRE una delle prime clausole delle garanzie di qualsiasi apparecchio elettrico/elettronico e' che i danni dovute a scariche o sovratensioni sono a carico dell'utente.se vui evitare il ripetersi di simili episodi ti consiglio di mettere a terra il complesso del cancello e di far installare un buon scaricatore di sovratensione.ivano65 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo Cattani Inserita: 14 luglio 2005 Segnala Share Inserita: 14 luglio 2005 Anche a me sembra tutto normale, comportamento e prezzo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati