sanfi Inserito: 4 agosto 2005 Segnala Inserito: 4 agosto 2005 Salve a tutti. Chiedo un parere in questo senso: ho sostituito la cartuccia in un miscelatore Ideal Standard di qualche anno fa. La cartuccia si installa tramite tre viti che si avvitano nel corpo del rubinetto. Quanto bisogna serrare le tre viti? Se le stringi parecchio ho notato che il miscelatore è "duro" da azionare, mentre stringendole meno il miscelatore è più "morbido". Preferirei questa ultima soluzione ma, mi domando, non è che poi si rischia che la cartuccia perda?Datemi un consiglio sulla base della Vs. esperienza.Grazie a tutti.
LB81 Inserita: 5 agosto 2005 Segnala Inserita: 5 agosto 2005 Non ho mai smontato un miscelatore Ideal Standard, però posso dirti che devi cercare di serrare le viti in maniera tale che il rubinetto funzioni senza dover applicare una forza esagerata, in tal caso la cartuccia potrebbe logorarsi molto presto.Se lasci le viti troppo lente potrebbe perdere, forse ti conviene provare ad aprire e chiudere un rubinetto nuovo per renderti conto della forza di serraggio necessaria.Ciao.
Messaggi consigliati