giorgiodavid Inserito: 23 settembre 2005 Segnala Share Inserito: 23 settembre 2005 Salve a tutti, prima o poi mi doveva capitare e quindi mi sono imbattuto nel famoso DK5600. La mia domanda è la seguente:Qualcuno mi potrebbe indicare le connessioni di tale apparecchio? Magari allegando al forum uno stralcio di schema?Il DK5600 ha bisogno di un alimentazione a 48Vcc?Il motore di riarmo delle molle degli interruttori di cabina viene alimentato a 230Vac oppure a 48Vcc?Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MASSIMOPC Inserita: 25 settembre 2005 Segnala Share Inserita: 25 settembre 2005 Anche in questo caso mi pare che tu faccia molta confusione, dalla tua richiesta abbastanza incomprensibile penso di capire che tu debba avere lo schema di inserzione di un relé certificato DK5600, tali relé sono prodotti da numerose case produttrici e anche la loro inserzione varia da un apparecchio all'altro e a seconda della situazione (ad esempio se occorre il direzionale o no) Quindi quando si ha definito l'apparecchio e cosa deve proteggere si può definire anche lo schema di inserzione . L'alimentazione ausiliaria uno la sceglie come vuole informandosi presso chi acquista la protezione se tale relé è stato certificato dall'enel per tutte le tensioni per cui puoessere alimentato oppure solo per quelle piu basse (le severe prove a cui sono sottopostitali relé hanno consigliato alcuni produttori di portare alle prove il proprio relé con una tensioneausiliaria fino a 110V) I motori carica molle uno li puo avere alla tensione che vuole , solitamente visto che assorbono abbastanza si preferisce avere una tensione alta di alimentazione come il230VcaMagari se con la funzione cerca ti informi sulla DK5600 e ti chiarisci e le idee Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giorgiodavid Inserita: 26 settembre 2005 Autore Segnala Share Inserita: 26 settembre 2005 Ancora co ste idee confuse.... va be.... comunque la domanda era riferita al fatto che ho visto un progetto errato... il progettista ha ammesso di aver sbagliato! Quindi il motore carica molle è a 230Vac indiscutibilmente, ma questo me l'aspettavo. Per quanto riguarda lo schema ci deve essere uno schema standard, visto che noi dobbiamo fare i preogetti senza menziare marche ecc., da qualche ricerca ho potuto constatare che il relè DK5600 è alimentabile sia in continua che in alternata da una tensione di 24V a 230V (ha una commutazione automatica dell'alimentazione, per cui alimentare tale dispositivo a 48Vcc è corretto! Ho anche constatato che i vari schemi di tale dispositivo sono molto molto simili! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MASSIMOPC Inserita: 26 settembre 2005 Segnala Share Inserita: 26 settembre 2005 Se si deve prevedere lo schema di una di queste protezioniillustrandola in modo generico si devono comunque saperealcune cose. Innanzi tutto bisogna vedere se nel ns impiantonecessita il 51-51-51n oppure anche il 67N . Nel primo casobasta portare le amperometriche di 2 Ta (oppure 3) alla protezione e anche i due fili del toroide, la protezione avrà lasua alimentazione ausiliaria e almeno un contatto di sgancioper l'interruttore generale. Nel caso serva anche il 67N occorreràportare anche i due fili del triangolo aperto dei tre tv con poloa terra (triangolo aperto si intende la serie dei tre secondari100:3V tipicamente siglati dai morsetti da - dn).Se i ns trasfomatori superano la potenza consentita si deve prevederelo sgancio della potenza in eccesso in caso di black- out , vistoche ora praticamente quasi tutte le protezioni che hanno il 67N prevedonoanche la protezione 27 si porteranno al relé anche le voltmetrichedal primo secondario del tv con polo a terra (quello da 100:1,73Vtipicamente siglati come a-n) Sui Ta e toroide per stare sul generico si scrive solo "conformi DK5600" altrimenti si puo scrivere 300A 10P30 , 100/1 5P20senza specificare le prestazioniPer restare sul generico non occorre avere schemi di inserzioneparticolari da seguire , basta avere una minima conoscenza dei relé di protezione e seguire quanto dice la DK a grandi linee Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati