Vai al contenuto
PLC Forum

Cancello Automatico - Cancello BFT

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, ho un problema con il cancello automatico di casa mia; esso è marca BFT modello lyra.

Funziona con una batteria da 12 V - 6.5 Ah di quelle a secco.

Il problema è che dopo qualche mese la batteria non si ricarica più e quindi mi tocca sostituirla. Vorrei una soluzione per risolvere definitivamente il problema anche a costo di non poter usare il cancello se va via la corrente.

Grazie

Raf

Inserita:

c

osa intendi per qualche mese?

Le batterie ogni tanto andrebbero sicuramente scaricate, per mantenerle sane e forti.

Inserita:

Intendo dire che dopo 1 mese o 2 la batteria non è più utilizzabile.

Inserita:

Beh in quel caso il problema è ben diverso, escluso che tutte le batterie sostituite siano difettose sembra proprio il circuito di carica che non funziona... Mglio che aspettiamo qualcuno più esperto.

Elvezio Franco
Inserita:

Per stabilire se il carica barrerie funziona le misuri prima di collegarle e di nuovo dopo collegate rifai la misura per vedere se e' superiore.Le batterie sono in tampone quindi dovrebbero durare parecchio.

Mi fai sorgere un dubbio......ma il cancello va a 230V. e le batterie servono per quando va via corrente oppure il tutto va a 12V. ???

comunque quando metti sotto le batterie con cancello fermo prova a fare una misura in corrente sui 12V. per sapere se qualcosa assorbe troppo tanto da non tenerti le batterie.

Inserita:

Il cancello funziona a 12V, nel senso che se tolgo la batteria non si apre anche se c'è la 220V.

Succede perciò, che dopo 1 o 2 mesi le batterie non si caricano più e quindi mi tocca sostituirle.

Vorrei trovare una soluzione.

Elvezio Franco
Inserita:
Vorrei trovare una soluzione.
.... si,ma se non fai le prove in tensione con il caricabatterie e misure in assorbimento non possiamo trovare una soluzione.
  • 3 weeks later...
Inserita:

Anche se dopo un po' di tempo, ho fatto le prove ed ho visto che con il cancello fermo e chiuso, non circola corrente nel ramo che va dalla centralina alla batteria. Perciò penso che il problema sia nel circuito carica-batteria. Ma come faccio a capire cosa non va e dove lo trovo sulla scheda stampata?

Grazie ancora

Raffaele