deathseller Inserito: 17 ottobre 2005 Segnala Inserito: 17 ottobre 2005 Buongiorno a tutti,sono in caso di emergenza... non ricordo più la formula per calcolare il consumo d'aria in passaggio continuo in tubazione in pressione!Spero che qualcuno mi aiuti!!Grazie,Davide.
Roberto Di Salvo Inserita: 17 ottobre 2005 Segnala Inserita: 17 ottobre 2005 Non capisco se hai bisogno di calcolare le perdite di carico o di trasformare la portata di aria in pressione nella tubazione in normalliri/h. In questo caso mi devi dire quali sono i dati che conosci.Ciao
deathseller Inserita: 17 ottobre 2005 Autore Segnala Inserita: 17 ottobre 2005 Ciao!Innanzitutto grazie di avermi risposto!ti spiego meglio.Io ho un tubo soffiante che alimento con aria a 3 bar.Volendo sapere quanta eria esce da quel tubo in normal litri, non mi ricordo la formula per calcolarli!Grazie ancora,Davide.
Roberto Di Salvo Inserita: 17 ottobre 2005 Segnala Inserita: 17 ottobre 2005 (modificato) Se conosci la portata la formula è : PQ=cost. Quindi P1Q1 = P2Q2 dove P è la pressione assoluta. Modificato: 17 ottobre 2005 da Roberto Di Salvo
Messaggi consigliati