deathseller Inserito: 17 ottobre 2005 Segnala Share Inserito: 17 ottobre 2005 Buongiorno a tutti,sono in caso di emergenza... non ricordo più la formula per calcolare il consumo d'aria in passaggio continuo in tubazione in pressione!Spero che qualcuno mi aiuti!!Grazie,Davide. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roberto Di Salvo Inserita: 17 ottobre 2005 Segnala Share Inserita: 17 ottobre 2005 Non capisco se hai bisogno di calcolare le perdite di carico o di trasformare la portata di aria in pressione nella tubazione in normalliri/h. In questo caso mi devi dire quali sono i dati che conosci.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
deathseller Inserita: 17 ottobre 2005 Autore Segnala Share Inserita: 17 ottobre 2005 Ciao!Innanzitutto grazie di avermi risposto!ti spiego meglio.Io ho un tubo soffiante che alimento con aria a 3 bar.Volendo sapere quanta eria esce da quel tubo in normal litri, non mi ricordo la formula per calcolarli!Grazie ancora,Davide. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roberto Di Salvo Inserita: 17 ottobre 2005 Segnala Share Inserita: 17 ottobre 2005 (modificato) Se conosci la portata la formula è : PQ=cost. Quindi P1Q1 = P2Q2 dove P è la pressione assoluta. Modificato: 17 ottobre 2005 da Roberto Di Salvo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati