papo Inserito: 21 ottobre 2005 Segnala Share Inserito: 21 ottobre 2005 (modificato) Dovrebbe esistere un dispositivo (ottico)capace di acquisire le dimensioni dell'oggetto che ha sotto visione.Conoscete qualche link o informazioni aggiuntiva a tal proposito??A me basta che questo dispositivo mi rilevi le dimensioni di base di una normalissima scatola.Esistono altri dispositivi capaci di far ciò??A me interessa sapere soprattutto come si gestisce un dispositivo del genere cioè,dovendolo comandare tramite PLC mi interesserebbe conoscere come scambia i dati con il PLC e come va gestito.Grazie anticipatamente Modificato: 21 ottobre 2005 da papo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucios Inserita: 21 ottobre 2005 Segnala Share Inserita: 21 ottobre 2005 Basta che cerchi in rete "Sistemi di visione". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ifachsoftware Inserita: 21 ottobre 2005 Segnala Share Inserita: 21 ottobre 2005 Ma che dimensioni ha il tuo oggetto ? E' fermo o in movimento (se si , a che velocita' ?)Se cerchi telecamere ti do alcuni linkCognexOmronEuresysMatroxMicrotecSe cerchi barre per il rilevamento StiTi Bastano ? Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
papo Inserita: 21 ottobre 2005 Autore Segnala Share Inserita: 21 ottobre 2005 (modificato) grazie mille per le risposte:darò un'occhiata ai link.l'oggetto può avere dimensioni variabili tra quelle di una scatola di aspirina e quelle di un pacco di Corn-flakes o similari.L'oggetto scorre su un nastro trasportatore che posso anche bloccare durante la fase di visione della telecamera. Modificato: 21 ottobre 2005 da papo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
papo Inserita: 21 ottobre 2005 Autore Segnala Share Inserita: 21 ottobre 2005 a me comunque interessa capire come si interfaccia con un PLC:come funziona va,poi marca,prezzo e prestazioni non mi interessano. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Faust Inserita: 21 ottobre 2005 Segnala Share Inserita: 21 ottobre 2005 Una volta un rappresentante mi ha mostrato delle barriere di misura.Sono come delle normali barriere di sicurezza con la differenza che ti danno la misura della scatola che le attraversa.Sono largamente usate dagli spedizionieri per misurare le scatole in maniera veloce. Non ricordo il nome dell'azienda e nemmeno le caratteristiche (precisione, uscita o costo). se ti interessa posso fare una ricerca in ufficio quando ritorno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
papo Inserita: 22 ottobre 2005 Autore Segnala Share Inserita: 22 ottobre 2005 Una volta un rappresentante mi ha mostrato delle barriere di misura.Sono come delle normali barriere di sicurezza con la differenza che ti danno la misura della scatola che le attraversa.Sono largamente usate dagli spedizionieri per misurare le scatole in maniera veloce. Non ricordo il nome dell'azienda e nemmeno le caratteristiche (precisione, uscita o costo). se ti interessa posso fare una ricerca in ufficio quando ritorno.grazie,sei molto gentile però a me basta sapere questo:dovendo implementare tale dispositivo in un PLC solo al livello simulativo e cioè senza doverlo acquistare realmente,mi chiedevo cosa mi consigliate di fare (al livello di liguaggio di programmazione) ,per creare la situazione di pacco che passa da questo sensore che infine passa le dimensioni al PLC.Avevo pensato di creare una funzione randomica e che i 2 valori di base(in virgola mobile)venivano poi passati al PLC.Ma in realtà vorrei che la funzione non fosse totalmente random ma venissero pescate casualmente le dimensioni di 5 pacchi già noti.Per dire io ho 5 pacchi:P1,P2,P3,P4,P5.La funzione random dovrebbe passarmi per esempio al primo passo le dimensioni di uno dei 5 pacchi,poi al secondo passo le dimensioni di un'altro dei 5 pacchi(che può essere casualmente quello di prima o diverso benchè sempre del gruppo dei 5)Non so se mi sono spiegato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
floppydisco Inserita: 5 dicembre 2005 Segnala Share Inserita: 5 dicembre 2005 Per Faust, sarei interessato anchio a quel rappresentante. Dovrei misurare la larghezza di circuiti stampati (schede elettroniche) (PCB) che sono trasportate su un nastro a rotelline con precisione di 3-5 mm. la larghezza puo variare da 300 a 700 mm. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
papo Inserita: 6 dicembre 2005 Autore Segnala Share Inserita: 6 dicembre 2005 a me interesse vedere invece un'immagine di questi dispositivi per poterne fare un disegno in 3D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Faust Inserita: 6 dicembre 2005 Segnala Share Inserita: 6 dicembre 2005 Le barriere erano di marca datasensor (www.datasensor.com). Unico neo era il costo abbastanza alto. Non ricordo la precisione che garantivano e le altre caratteristiche.Tra i vari sensori di misura, ricordo che la Omron e la Baluff ne avevano in catalogo, di tipo laser.Per quanto riguarda la determinazine della forma di un oggetto per farne un modello 3d ho visto dei sensori laser della sensortech (www.sensortech.it). Sono in grado di determinare il profilo di un oggetto con precisione esagerata, hanno porta ethernet x il dialogo con un pc. La stessa casa ha anche dei densori laser di misura.Spero di esservi stato di aiuto,Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
floppydisco Inserita: 7 dicembre 2005 Segnala Share Inserita: 7 dicembre 2005 Grazie mille. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati