SuperMario Inserito: 4 novembre 2005 Segnala Share Inserito: 4 novembre 2005 Ciao a tutti, ho un problema e se mi date una dritta ve ne sarei molto grato!!!!!!!!!Sapete consigliarmi o indicarmi un sito o dispense o altro ( anche un libro) che mi possa introdurre alla pneumatica? Intendo competenze sulle comuni valvole, schemi pneumatici , semplici applicazioni di logica pneumatica e componentistica.Grazie a tutti !!!!!!!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
irpick Inserita: 4 novembre 2005 Segnala Share Inserita: 4 novembre 2005 quasi tutti i costruttori di pneumatica forniscono i parametri dei loro dispositivi , valvole pressostati eccper la logica si può fare però a volte se complessa meglio un ctrl elettrico.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gianluca Caredda Inserita: 4 novembre 2005 Segnala Share Inserita: 4 novembre 2005 Sono in possesso di una dispensa universitaria sugli azionamenti pneumatici, trattati in maniera chiara e scorrevole. L'avevo scaricata tempo fa dal sito dell'Università di Brescia, ma ora pare non essere più in rete. Potrebbe essere interessante inserirlo nell'area Didattica se gli amministratori del forum acconsentono (magari è il caso di contattare l'autore, anche se il testo non menziona alcun copyright). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcored Inserita: 4 novembre 2005 Segnala Share Inserita: 4 novembre 2005 Quando mi serve, faccio riferimento di solito alla guida che ho scaricato dal sito della Pneumax, che mi sembra chiara e esauriente:il link della pagina di presentazionespero possa essere di aiutomarco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMario Inserita: 4 novembre 2005 Autore Segnala Share Inserita: 4 novembre 2005 grazie marcored!! però ora sembra non ci siano più i documenti xchè se ci clicco non li fa più scaricare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMario Inserita: 4 novembre 2005 Autore Segnala Share Inserita: 4 novembre 2005 No marcored sbagliavo io si possono scaricare!!! Grazie di cuore!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcored Inserita: 4 novembre 2005 Segnala Share Inserita: 4 novembre 2005 Effettivamente cliccando ora dice che è un servizio riservato ai soli iscritti, tempo fa' quando scoprii il sito non lo era; non so come interpretare questa limitazione; intanto controllo se c'è qualcos'altro in giro :ph34r: un salutomarcosi possono scaricaree in che modo?marco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMario Inserita: 4 novembre 2005 Autore Segnala Share Inserita: 4 novembre 2005 be basta richiedere la password, la si riceve subito!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcored Inserita: 4 novembre 2005 Segnala Share Inserita: 4 novembre 2005 Ah, basta registrarsi, molto bene! buon lavoromarco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo Cattani Inserita: 4 novembre 2005 Segnala Share Inserita: 4 novembre 2005 QUI trovi tutti i lucidi del libro della calderini sulla pneumatica Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcored Inserita: 5 novembre 2005 Segnala Share Inserita: 5 novembre 2005 Grazie Paolo del link! Ci sono veramente tanti interessanti documenti utili anche per altre applicazioni!un salutomarco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati