Water Inserito: 23 novembre 2005 Segnala Share Inserito: 23 novembre 2005 ciao a tutti,questa è la situazione:serbatoio a pelo libero, tubazione di aspirazione sul fondo,pompa sotto battente (circa 1 mt sotto il fondo del serbatoio)l'unico tubo disponibile nel locale tecnico, è la tubazione di aspirazione,l'idea è quella di monitorare il livello nel serbatoio tramite un sensoreappllicato alla tubazione di aspirazione, domanda:a pompa spenta il problema ovviamente non sussiste,ma potrebbe essere valido a pompa in funzione?certo, mi dovrò aspettare una certa depresione che falserà la misura,però se la tubazione di aspirazione è corretamente dimensionatanon dovrei avere problemi (velocità < 1m/s) ... penso e spero ...qualcuno ha già provato una simile sballata soluzione? ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Sormanni Inserita: 23 novembre 2005 Segnala Share Inserita: 23 novembre 2005 Io utilizzo sensori di livello per altezze da 1 mt fino a 3 mt e devo dire che se ho una pompa che mi butta dentro del liquido, anche se ho un tubo di sfiato, la pressione mi aumenta e mi sfalza la lettura anche di un buon 20%. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati