sasastro Inserito: 11 dicembre 2005 Segnala Share Inserito: 11 dicembre 2005 Buongiorno,qualcuno saprebbe dirmi come mai il press control installato nell'impianto idaraulico della mia abitazione si attacca di continuo? E' insopportabile, attacca ogni 10 - 15 secondi circa anche se tutti i rubinetti dell'acqua sono chiusi. C'è qualche ragione? Qualche rimedio?Grazie, Salvatore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Del_user_23717 Inserita: 11 dicembre 2005 Segnala Share Inserita: 11 dicembre 2005 potrebbe essersi starato, se sei certo di non avere perdite.. non c'è modo di regolarlo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
C.Gottardello Inserita: 12 dicembre 2005 Segnala Share Inserita: 12 dicembre 2005 Ne approfitto per chiedervi cos'è il "press control"?grazie...ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sasastro Inserita: 19 dicembre 2005 Autore Segnala Share Inserita: 19 dicembre 2005 Per Attilio Fiocco,grazie per il suggerimento, ma è del tipo elettronico (in sostanza ha 3 led e un pulsantino) e non ho idea di come si tari. Sapresti darmi dei suggerimenti?Per le perdite, ho cercato, ma proprio non ve n'è traccia... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cristina Fantoni Inserita: 19 dicembre 2005 Segnala Share Inserita: 19 dicembre 2005 X C.Gottarelloin parole povere il Presscontrol e' regolatore di pressione in grado di rilevare la pressione ed il flusso e di gestire automaticamente il funzionamento della pompa, in pratica sostituisce il sistema tradizionale del vaso d'espansione proteggendo la pompa in caso di mancanza d'acqua. X sasastroe' un bel po' di tempo che non ne vedo uno, e non vorrei confondermi con un altro modello (alcuni si possono tarrare ed altri no), ma mi sembra di ricordare che il modello che hai tu (se e' un Presscontrol, a volte a nome simile le caratteristiche sono differenti) esistesse in 2 o 3 modelli con taratura fissa.In ogni caso, per quanto riguarda le perdite, controlla (o fai controllare) anche quelle "occulte", potrebbe esserci anche se non si vede... :ph34r: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Water Inserita: 19 dicembre 2005 Segnala Share Inserita: 19 dicembre 2005 come giustamente scrive Cristina, il Press Control .... è quello lì,tieni presente che è un aggeggio a "basso costo" e quindiabbastanza limitato ... meglio il vecchio vaso ad espansione!riguardo i continui avvii senza prelievo d'acqua,quasi sicuramente la causa è la valvola di ritegnomontata ovviamente a monte del Press Controlbasta un granello di sabbia o un trucciolo ....ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sasastro Inserita: 19 dicembre 2005 Autore Segnala Share Inserita: 19 dicembre 2005 Grazie Water per il suggerimento, ma non sono molto pratico e vorrei chiederti: posso fare da solo qualche controllo/intervento? Se ti invio la foto dell'impianto, potresti indicarmi la posizione della valvola da te citata (ovviamente devi indicarmi la casella di posta elettronica a cui inviarla), te ne sarei molto, molto grato (considera che eviterei di consumare inutilmente energia elettrica e di sentire l'azionamento della pompa di continuo).Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Water Inserita: 19 dicembre 2005 Segnala Share Inserita: 19 dicembre 2005 certo invia pure ... l'indirizzo è nella mia scheda,comunque, la valvola di ritegno è solitamente in ottonedi forma cilindrica leggermente più grossa del tubosi monta nella bocca di aspirazione o mandata pompaindifferentemente ma comunque a monte del pressostatoil costo è decisamente modesto ( circa 10 euro)se fai tu l'intervento vale anche la pena di sostituirlaimportante: la valvola ha un verso quindi non montarla al contario!in pratica impedisce al flusso di "tornare indietro"se metti in pressione un impianto e la valvola non tiene,parte della pressione si scarica a monte della valvolail pressostato scende sotto la soglia e fa ripartire la pompa che .......... insomma una storia infinita .....vai tranquillo che se è quello l'intervento è banale ...ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sasastro Inserita: 20 dicembre 2005 Autore Segnala Share Inserita: 20 dicembre 2005 Water, ti ho inviato una mail dal collegamento nella scheda, ma non so come si allegano i files. Potresti rispondere alla mia mail in modo che io abbia la tua? Oppure, potresti indicarmi la tua mail? (forse ci sono altri modi per farlo, ma sono un tantino imbranato, scusatemi...) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati