Friscky Inserito: 21 dicembre 2005 Segnala Inserito: 21 dicembre 2005 Salve a tutti, sono nuovo di queste parti........quando ero ancora a scuola utilizzavamo in laboratorio di Sistemi un piccolo software col quale era possibile simulare il funzionamento d'impianti pneumatici, oleodinamici ed elettrici....era anche possibile unire i sistemi tra di loro.....Ora però che mi serve non ricordo come si chiamava, quindi qualcuno mi riesce ad aiutare con qualche nome di questi programmini (non ne esisterà solo uno spero).... GRAZIE F r i s c k Y
Paolo Cattani Inserita: 21 dicembre 2005 Segnala Inserita: 21 dicembre 2005 Beh, io usavo (ed uso ancora) il vecchio Pneusim della Norgren.... non so se ormai sia diventato free oppure no. Credo sia proprio a lui che ti riferisci.
Friscky Inserita: 21 dicembre 2005 Autore Segnala Inserita: 21 dicembre 2005 Il nome mi ricorda qualcosa.....proverò a cercarlo....grazie milleF r i s c k Y
Mauro A Inserita: 20 gennaio 2006 Segnala Inserita: 20 gennaio 2006 Ciao sono anch'io nuovo di queste parti .... io ho trovato automgem 7 programma interessante ma in francese .... altro programma è festo fluiddraw ciao
Divietri Inserita: 20 gennaio 2006 Segnala Inserita: 20 gennaio 2006 Ciao Maurodove posso trovare Automgem ?Grazie
pinow Inserita: 7 marzo 2006 Segnala Inserita: 7 marzo 2006 salve a tutti mi potreste dire dove posso trovare uno di questi programmi
MABE Inserita: 10 marzo 2006 Segnala Inserita: 10 marzo 2006 Ciaosapete se su Internet sono disponobili programmi free di simulazione pneumatica?Grazie
papo Inserita: 12 novembre 2008 Segnala Inserita: 12 novembre 2008 io mi chiedevo se esistesse un software che permette di preparare lo schema "fisico" dell'impianto e non solo quello "schematizzato"Cioè un software che mi dia la possibilità di visualizzare i tubi delle dimensioni effettive, le valvole così come sono nella realtà etc.
Messaggi consigliati