struss Inserito: 24 dicembre 2005 Segnala Share Inserito: 24 dicembre 2005 ciao a tutti, ho comprato una caldaia a mais e ho alcuni problemi con i residui che si formano nel bracieresi forma una crosta dura che riveste la superficie del braciere in ghisa fino a chiudere l'apertura per l'aria che c'è su un lato, aquesto punto la fiamma si indebolisce e a volte si spegne e alla mattina mi trovo la caldaia piena di granella dato che la coclea continua a mandare mais.... qualcuno di voi ha già avuto questo problema? io pensavo di aumentare l'aria e ridurre la portata della coclea mais, pensate che si possa risolvere così? intanto provo ma magari qualcuno conosce già il problema e sa se la mia idea può essere giusta!mandi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo Cattani Inserita: 26 dicembre 2005 Segnala Share Inserita: 26 dicembre 2005 La crosta è bianca, sembra sale fuso? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
struss Inserita: 29 dicembre 2005 Autore Segnala Share Inserita: 29 dicembre 2005 si è proprio così! sai di che si tratta? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giorgio Demurtas Inserita: 12 gennaio 2007 Segnala Share Inserita: 12 gennaio 2007 di che si tratta? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
struss Inserita: 12 gennaio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 12 gennaio 2007 si lancia il sasso e poi si nascobnde la mano Paolo, sei così gentile da illuminarci, sembra che tu sappia qualcosa ma poi non hai più rispostocomunque dopo un anno di esercizio sono mooolto soddisfatto della caldaia. la crosta si forma comunque e la tolgo mediamente una volta al giorno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SimoneBaldini Inserita: 12 gennaio 2007 Segnala Share Inserita: 12 gennaio 2007 La risposta la trovate non nel residuo (che andrebbe analizzato) ma bensi' in cosa è formato il mais! maislink preso a caso sulla rete. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati