MattT3 Inserito: 11 gennaio 2006 Segnala Share Inserito: 11 gennaio 2006 Buongiorno a tutti ...devo realizzare un impianto dove serve anche un braccio atropomorfo per eseguire delle saldature per realizzare una sorta di rete elettrosaldata ...Ho visto lavorare e ho lavorato "vicino" a robot kawasaki ... ma non ci ho ancora mai sbattuto contro ...C'è qualcuno che mi può dare qualche contatto per avere maggiori informazioni su questo prodotto? Per esempio non riesco a trovare il numero dell'importatore italiano di tali prodotti ... chi mi può aiutare ??Ringraziando anticipatamenteMattia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davide75 Inserita: 11 gennaio 2006 Segnala Share Inserita: 11 gennaio 2006 Ciao a tuttil'importatore dovrebbe essere tiesserobotprova a cercarlo con googleDavide Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elettrolisi Inserita: 11 gennaio 2006 Segnala Share Inserita: 11 gennaio 2006 io invece ho visto diversi robot della kuka, magari puoi sentire anche loro ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MattT3 Inserita: 12 gennaio 2006 Autore Segnala Share Inserita: 12 gennaio 2006 Ringrazio tutti Voi,se a qualcuno potesse interessare questi sono gli indirizzi che ho trovato:KUKA Roboter Italia S.p.A.Via Pavia 9/a - int.610098 Rivoli (TO) Italia Tel.: + 39 011 959 50 13Fax: + 39 011 959 51 41TIESSE ROBOT SPA [kawasaki]Via Isorella, 3225010 Visano (Brescia) Italytel:0039 030 9958621fax:0039 030 9958677 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dlgcom Inserita: 13 gennaio 2006 Segnala Share Inserita: 13 gennaio 2006 Io lavoro su robot kuka e ABB , ultimamente vedo che i kuka sono ad un ottimo livello con interssanti utility per la saldatura . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Savino Inserita: 13 gennaio 2006 Segnala Share Inserita: 13 gennaio 2006 Salve MattT3devo realizzare un impianto dove serve anche un braccio atropomorfo per eseguire delle saldature per realizzare una sorta di rete elettrosaldata ...Per saldatura, robot Kuka + sistema saldatura FASE ( Torino).(1996 oltre 500 instalations in Volskwagen Wolfsburg, Germany su linea Nuova Golf, collaudato).ABB for handling and painting, collaudato.Fanuc for fetching, collaudato.Good nigth. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Savino Inserita: 13 gennaio 2006 Segnala Share Inserita: 13 gennaio 2006 Fanuc for fetching, collaudatoBeh, anche painting and handling.Kuka, anche handling.Ce ne sono diversi modelli per ogni marca di robot, quindi il range di scelta e' piuttosto ampio,importante oggi e' riuscire ad aquistare a buon prezzo.Pacchetti SW per programmazione off line risultarebbe interessante.Bye. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Faust Inserita: 13 gennaio 2006 Segnala Share Inserita: 13 gennaio 2006 Per la saldatura ti consiglio MOTOMAN o ABB.Consigli a parte tieni presente che tutti i robot (intendo di tutte le marche) sono in grado di fare tutto, basta scegliere il giusto modello e il giusto allestimento.Indipendentemente dalla marca, ti consiglio di utilizzare un generatore di saldatura di tipo sinergico, considero ottimi quelli della FRONIUS.P.S. tra i vari robot non dimentichiamo COMAU, è italiana e fa buoni prodotti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Del_user_23717 Inserita: 14 gennaio 2006 Segnala Share Inserita: 14 gennaio 2006 P.S. tra i vari robot non dimentichiamo COMAU, è italiana e fa buoni prodotti.Mi pare che questi robot vengano usati anche negli impianti di lastratura di alcuni stabilimenti FIAT. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Savino Inserita: 14 gennaio 2006 Segnala Share Inserita: 14 gennaio 2006 tra i vari robot non dimentichiamo COMAUOf course !A FIAT Rivalta (TO) le saldature scocche venivano fatte con questo robot , almeno 10-12 anni fa'.Adesso, non so .Ho visto anche delle applicazioni per handling (Transfer) con sistema di visione molto performanti.Senza dubbi, non ha niente d'invidiare gli altri.Ma comunque mi sa che at the moment i giapponesi hanno i prezzi piu' concorrenti.Saluto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Faust Inserita: 14 gennaio 2006 Segnala Share Inserita: 14 gennaio 2006 (modificato) Ma comunque mi sa che at the moment i giapponesi hanno i prezzi piu' concorrenti.Attualmente la nuova serie di robot comau (intendo quelli con controllo C4G) hanno prezzi inferiori o comparabili ai cugini giapponesi.I robot di saldatura della comau si trovano un po' dappertutto negli stabilimenti fiat, dei subfornitori fiat e negli stabilimenti volvo. Non sono niente male, anche se le punte di diamante sono i robor x puntatura e interpresse. Modificato: 14 gennaio 2006 da Faust Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Savino Inserita: 14 gennaio 2006 Segnala Share Inserita: 14 gennaio 2006 (modificato) Attualmente la nuova serie di robot comau (intendo quelli con controllo C4G) hanno prezzi inferiori o comparabili ai cugini giapponesiSalve Faust,Hai per caso dei prezzi appross. per un 6 assi (7) - 16/18 Kg Max. Robot + controller.Tanto per farmi una idea.Saluto Modificato: 14 gennaio 2006 da Savino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Faust Inserita: 15 gennaio 2006 Segnala Share Inserita: 15 gennaio 2006 Un robot 16kg costa circa 27.000€, allestito x saldatura (con generatore, trinafilo, torcia e puliscitorcia) siamo sui 37.000€.Poi come ben sai i prezzi sono suscettibili di trattative a seconda del cliente e dei rapporti in essere e molto dipende da se sei integratore o cliente finale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Savino Inserita: 15 gennaio 2006 Segnala Share Inserita: 15 gennaio 2006 Ti ringrazio per l'info. Saluto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
adepto Inserita: 23 gennaio 2006 Segnala Share Inserita: 23 gennaio 2006 Robot Comau li ho visti a Mirafiori per assemblaggio del sottoscocca, mentre a Cassino per la saldatura della scocca, mi hanno detto che sono molto buoni. ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati