alex25 Inserito: 11 gennaio 2006 Segnala Share Inserito: 11 gennaio 2006 Ciao a tutti , mi sono appena iscritto a questo interessante forum sperando e volevo sottoporvi il mio problema.Ho uno scaldabagno a gas Vaillant mod. MAG Turbo 19/2 che ha purtroppo la caratteristica di non possederela regolazione della temperatura dell'acqua calda che produce , la spara fuori sempre a 60 gradi e l'unicaregolazione , sempre complicata , puo' essere fatta e' attraverso i singoli miscelatori .So che i miscelatori monoblocco hanno il problema della difficile regolazione della temperatura, tuttavia se combinato a questa caldaia la regolazione e' veramente complicata e poco stabile.Ho letto dei miscelatori termostatici ma mi e' sembrato di capire che vanno bene solo x caldaie ad accumulo e non istantanee , e' vero ?La vaillant mi ha detto che non c'e' modo di regolare/abbassare la temperatura dell'acqua , anche agendo internamente alla caldaia. Altre persone con cui ho parlato invece mi dicono che e' impossibile che una qualsiasi caldaia non abbia internamente la possibilità di variare la temperatura.Non so cosa fare , se qualcuno puo' aiutarmi.Grazie in anticipo/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
qsator Inserita: 12 gennaio 2006 Segnala Share Inserita: 12 gennaio 2006 ciao, ci dovrebbe essere una regolazione nel gruppo comando. Vicino all'interrutore di accensione ci sono una serie di viti, che una volta svitate, all'interno ci sono delle regolazioni. Se non mi sbaglio dovrebbero essere quelle comunque guarda sul manualetto della caldaia ne parla sicuramente di queste regolazioni.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alex25 Inserita: 13 gennaio 2006 Autore Segnala Share Inserita: 13 gennaio 2006 Grazie della risposta , ho trovato infatti nel libretto di istruzioni l'indicazione della "scatola comando".Qui indica una serie di collegamenti (tralascio quelli ovvii ) :X4 : Sensore di temperatura/micro a banderuolaX5 : FlussometroP : selettore modi operativi ( max/mod/min).Non so cosa siano esattamente le voci sopra indicate , ritengo che forse l'unico elemento variabile potrebbe essere quello marcato "P".Che ne pensi ?Domani provo ad aprire la scatola e vedo cosa mi si presenta esattamente davanti.Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lanbg Inserita: 15 gennaio 2006 Segnala Share Inserita: 15 gennaio 2006 Puoi installare a valle dello scaldabagno un miscelatore. Si trovano vari produttori sul mercato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alex25 Inserita: 15 gennaio 2006 Autore Segnala Share Inserita: 15 gennaio 2006 Ho previsto anche una soluzione del genere pero' , da quanto ho letto , mi e' sembrato di capire che non vanno bene per quelli a produzione istantanea di acqua. E' corretto ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
qsator Inserita: 16 gennaio 2006 Segnala Share Inserita: 16 gennaio 2006 Esatto! Con il selettore P dovresti risolvere il tuo problema. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alex25 Inserita: 21 gennaio 2006 Autore Segnala Share Inserita: 21 gennaio 2006 Ho trovato il tempo x fare la prova ed effettivamente il selettore gioca sulla temperatura dell'acqua,tuttavia agisce x valori fissi quindi max o min , dove su MAX e' troppo calda e su MIN e' invece troppo fredda ( appena tiepida ) senza permettermi valori intermedi.Provero' a sondare meglio il discorso di installare un miscelatore.Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ela73 Inserita: 29 agosto 2007 Segnala Share Inserita: 29 agosto 2007 Prova con"mod"..anch'io i primi tempi son venuto matto per regolare la temperatura.Su"mod"pare che l'intensità delle fiammelle sia proporzionata a seconda di quanto tu richieda acqua calda dal miscelatore di ogni singola utenza.ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati