giuca70 Inserito: 24 gennaio 2006 Segnala Inserito: 24 gennaio 2006 Vorrei chiedere a qualche esperto se potrebbe essere possibile inserire una pila al litio, o una normale batteria, in questo comando remoto che, nella versione modificata e nuova, la Riello ha introdotto.Nuovo costa 150 Euri, penso che si possa modificare, ma prima di metterci mani chiedo se qualcuno lo ha gia' fatto.Io avrei pensato ad inserire una batteria del valore di alimentazione positiva rilevata dai due fili provenienti dalla caldaia, magari interponendo un diodo a protezione della batteria. Cosi' facendo il comando remoto non si spegnera' se va via la luce, non perdendo ora e giorno. Mai pensato alla moglie che accende contemporaneamente tutti gli elettrodomestici e sempre non fa caso che salta il generale enel? Grazie e saluti.
acquaragia Inserita: 26 gennaio 2006 Segnala Inserita: 26 gennaio 2006 C'è una modifica apposita l'ho realizzata 5-6 anni fà su un termostato beretta (ma sono uguali).Non è una cosa semplice. Per quello che riguarda la batteria devi aggiungere un pacco batterie se non ricordo male da 12 volt per i fili devi intercettare 2 saldature che sono dietro il comando. Potresti contattare il centro assistenza, loro la modifica la trovano senza problemi, oppure puoi provare a mandare una mail alla riello e chiedere a loro la modifica.Io non la ricordo di preciso altrimenti ti aiuterei volentieri.Ciao.
giuca70 Inserita: 28 gennaio 2006 Autore Segnala Inserita: 28 gennaio 2006 Grazie per la gentile risposta.Verifico dietro il pannello comandi (circuito stampato) , mando una mail alla riello e ti faccio sapere.Al centro assistenza avevo pensato di provare a passarci, vediamo che ne esce.Grazie dei consigli,ciao.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora