Paolucci Inserito: 26 gennaio 2006 Segnala Share Inserito: 26 gennaio 2006 Ho montato due caldaie Saunier Duval su una villetta (una per il piano terra e l'altra per il primo piano) mentre la prima funziona senza problemi l'altra produce acqua calda sanitaria in maniera ondivaga e cioè con variazioni di temperatura che vanno dal caldo al tiepido e al freddo. Anche l'impiano di riscaldamento va spesso in blocco e ora non funziona più il comando remoto (va acceso e spento manualmente). Le caldaie sono in garanzia e l'assitenza più volte intervenuta si è arresa affermando che vi è un problema di pressione di acqua. A parte che non è vero ma che ci azzecca con il blocco del risca e il malfunzionamento del comando remoto? Qualcuno mi può dare una dritta? Il cliente ha il figlio che fa l'avvocato!Aita Aita! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
qsator Inserita: 27 gennaio 2006 Segnala Share Inserita: 27 gennaio 2006 Secondo me il problema che ti reca quella caldaia è dovuto allo scambiatore che non funziona in modo regolare.Prova a fartelo cambiare,e vedrai che il problema si risolverà. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolucci Inserita: 28 gennaio 2006 Autore Segnala Share Inserita: 28 gennaio 2006 Ti ringrazio praticamente ........in ginocchio! Adesso richiamo altro Centro assitenza e vediamo.(Povero mè come soffro! O dovrei dirlo in francese? ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolucci Inserita: 30 gennaio 2006 Autore Segnala Share Inserita: 30 gennaio 2006 Caro GSATOR avevi pienamente ragione.Ho chiamato altro centro assistenza che ha smontato lo scambiatore e ha rilevato che lo stesso era pieno di un “particolato” composto da frammenti di ruggine che, a detta dell’assistenza, sono derivati dai radiatori. L’assistenza lo voleva cambiare in quanto lo considerava intasato da calcare, ma io mi sono opposto (Euro 300,00!!! ) e l’ho fatto rimontare dopo averlo svuotato riempitolo di acqua e aspirando soffiandoci dentro più volte (mezzo utilizzato, in mancanza di meglio… i polmoni!!! Bleah! ) fino a quando non è uscita acqua pulita. Ora io ho sempre il dubbio che la macchina sia difettosa in quanto l’altra caldaia, asservita al piano terra non ha mai dato problemi. Inoltre lo scambiatore dell’acqua calda sanitaria non aveva all’interno quel “particolato” rugginoso.Però intanto il cliente, edotto compiutamente per telefono dal Centro assistenza, mi ha chiesto di pulire tutto l’impianto ivi compresi radiatori e di mettere un filtro all’impianto.Ora chiedo nuovamente consiglio.1) E’ vero che avrei dovuto pulire l’impianto prima del montaggio della caldaia? 2) Si può mettere un filtro prima della caldaia? E che tipo di filtro? Quelli a cartuccia? Quanto costano?3) Il Centro Assistenza ha detto al cliente che il mio soffiare è stato inutile in quanto avrò pulito si e no il 30% degli scambiatori. E’ vero?Intanto mi ha già telefonato il figlio del cliente (l’Avvocato) il quale è stato elegante, forbito, e gentilissimo. Peccato che il contenuto del colloquio fosse …..raggelante !Aita! “Un consiglio per mio furgoncino!”Grazie da PaoP.S. A proposito della telefonata “illuminante” del Centro Assistenza al cliente, voi dite che era meglio farglielo cambiare quello scambiatore? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
qsator Inserita: 1 febbraio 2006 Segnala Share Inserita: 1 febbraio 2006 Ciao, il prezzo che ti hanno chiesto per cambiare lo scambiatore è abbastanza alto. In teoria ti dovrebbero chiedere 200 € massimo. Hanno ragione riguardo lo scambiatore DEVI PER FORZA CAMBIARE LO SCAMBIATORE NON C'è SOLUZIONE, averlo PULIto TI DURA AL MASSIMO UN MESE. PERCHè bisogna PULIrlo CON L'ACIDO MURIATICO ( L'ACIDO TE LO PUò BUCARE). Per esperienza personale non farltelo pulire perchè ti può rovinare la serpentina interna.1) E’ vero che avrei dovuto pulire l’impianto prima del montaggio della caldaia?2) Si può mettere un filtro prima della caldaia? E che tipo di filtro? Quelli a cartuccia? Quanto costano?Hanno ragione avresti dovuto pulire bene prima l'impianto e poi montare la caldaia. Riguardo al filtro dovresti chiedere che modelli ci sono, perchè non mi è mai capitato di doverne montare uno. Sicuramente non dovrebbero castare più di 100€.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolucci Inserita: 1 febbraio 2006 Autore Segnala Share Inserita: 1 febbraio 2006 Se ti accendo un cero a San Tommaso ti offendi?Ti ringrazio praticamente....... prostrato!Pao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
qsator Inserita: 1 febbraio 2006 Segnala Share Inserita: 1 febbraio 2006 Accendi quello che vuoi basta che mi porti fortuna, visto che ne ho poca! CiaoBuon lavoro!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati