Divietri Inserito: 1 febbraio 2006 Segnala Inserito: 1 febbraio 2006 Ciao a tutti,cerco una fotocellula, un sensore o altro in grado di vedere la presenza o meno di un piccolo anello oring di Ø esterno 7mm e Ø della corda 1,78 mm.L'anello viene posizionato in una sede cieca ' praticamente entra in un canaletto chiuso , da dove viene poi prelevato da un adeguato manipolatore.Ho provato una fibra ottica a tasteggio che però a volte non legge o legge sempre.Avete qualche consiglio?Grazie in anticipo.
qsator Inserita: 2 febbraio 2006 Segnala Inserita: 2 febbraio 2006 Io ti consiglierei i sensori laser sono molto affidabili!! Vedono qualunque cosa, un mio amico li monta sulle macchine per la saldature di componeti elettronici su piastre.Ciao
Paolo200 Inserita: 2 febbraio 2006 Segnala Inserita: 2 febbraio 2006 Puoi provare a usare una fotocellelula laser tipo BOS 18KF-PA-1LOC-S4-C della Balluff, ha una risoluzione di 0.5mm a 150mm. La luce laser è del tipo rossa visibile così ti risulta più facile da installare.Ciao
Divietri Inserita: 2 febbraio 2006 Autore Segnala Inserita: 2 febbraio 2006 Grazie per la velocità delle risposte.Mi procuro il necessario poi vi faccio sapere.
Divietri Inserita: 6 febbraio 2006 Autore Segnala Inserita: 6 febbraio 2006 Ciao a tutti,Non ho trovato i modelli che mi avete segnalato ma ho preso un sensore laser della Datasensor, modello TLU445 con fibra ottica OF-30 e devo dire che sono soddisfatto del risultato.Vi ringrazio per i suggerimenti e spero di potere ricambiare.Buon lavoro.
Messaggi consigliati