Divietri Inserito: 1 febbraio 2006 Segnala Share Inserito: 1 febbraio 2006 Ciao a tutti,cerco una fotocellula, un sensore o altro in grado di vedere la presenza o meno di un piccolo anello oring di Ø esterno 7mm e Ø della corda 1,78 mm.L'anello viene posizionato in una sede cieca ' praticamente entra in un canaletto chiuso , da dove viene poi prelevato da un adeguato manipolatore.Ho provato una fibra ottica a tasteggio che però a volte non legge o legge sempre.Avete qualche consiglio?Grazie in anticipo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
qsator Inserita: 2 febbraio 2006 Segnala Share Inserita: 2 febbraio 2006 Io ti consiglierei i sensori laser sono molto affidabili!! Vedono qualunque cosa, un mio amico li monta sulle macchine per la saldature di componeti elettronici su piastre.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo200 Inserita: 2 febbraio 2006 Segnala Share Inserita: 2 febbraio 2006 Puoi provare a usare una fotocellelula laser tipo BOS 18KF-PA-1LOC-S4-C della Balluff, ha una risoluzione di 0.5mm a 150mm. La luce laser è del tipo rossa visibile così ti risulta più facile da installare.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Divietri Inserita: 2 febbraio 2006 Autore Segnala Share Inserita: 2 febbraio 2006 Grazie per la velocità delle risposte.Mi procuro il necessario poi vi faccio sapere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sulun Inserita: 3 febbraio 2006 Segnala Share Inserita: 3 febbraio 2006 prova anche con le sick.ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Divietri Inserita: 6 febbraio 2006 Autore Segnala Share Inserita: 6 febbraio 2006 Ciao a tutti,Non ho trovato i modelli che mi avete segnalato ma ho preso un sensore laser della Datasensor, modello TLU445 con fibra ottica OF-30 e devo dire che sono soddisfatto del risultato.Vi ringrazio per i suggerimenti e spero di potere ricambiare.Buon lavoro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati