sa175 Inserito: 5 febbraio 2006 Segnala Share Inserito: 5 febbraio 2006 In casa ho un calorifero che non si scalda.Ho provato a fare le classiche prove di spurgo dell'aria, ma niente da fare.Ho provato poi a chiudere tutti gli altri caloriferi tramite la valvola e a quel punto si è scaldato.Le mie conoscenze sono terminate e così la mia ricerca del problema.Qualcuno mi può aiutare?Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LB81 Inserita: 5 febbraio 2006 Segnala Share Inserita: 5 febbraio 2006 Forse i detentori sono regolati male e il termosifone non scalda perchè gli arriva poca acqua.Cerca di descrivermi il tuo impianto, in particolare bisogna considerare la distanza dei vari termosifoni dal collettore (se esistente) e il diametro dei tubi.Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gisellaella Inserita: 9 febbraio 2006 Segnala Share Inserita: 9 febbraio 2006 io non me ne intendo molto, ma il detentore è la valvola che fa uscire l'acqua dal termosifone? E un'altra cosa: chi mi sa dire cos'è una valvola pressostatica? E ancora: quando sostituisco un termosifone devo sostituire anche le varie valvole?Un grazie a chi mi risponderà Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LB81 Inserita: 9 febbraio 2006 Segnala Share Inserita: 9 febbraio 2006 (modificato) Il detentore è la valvola posta su una delle due tubazioni che arrivano al termosifone, essendo realizzata per manovre occasionali non ha la manopola ma un cappuccio metallico o in plastica; rimuovendolo si può manovrare la valvola mediante una chiave idonea (solitamente una comune chiave a brugola).quando sostituisco un termosifone devo sostituire anche le varie valvole?Dipende dal tipo di termosifone e dallo stato di conservazione delle valvole. Se il nuovo termosifone è dello stesso tipo di quello vecchio e le valvole vanno bene non è necessario.Ciao. Modificato: 9 febbraio 2006 da LB81 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati