Vai al contenuto
PLC Forum

Info Consumo Fiamma Pilota Su Caldaia -- Consigli ?

theblu

Messaggi consigliati

Salve ragazzi, ho da poco acquistato, pensando che fosse un affare (l'ho comprata 100 euro in perfette condizioni, usta solo 2 mesi), uno scaldabagno a GAS marca Sylber modello confort 275 (11lt/m con fiamma pilota), dopo averla montata e provata ho notato che dopo averla accessa ha una fiamma pilota che resta sempre accessa anche quando non si usa l'aqua calda. La mia domanda è semplice. Quanto consuma questa benedetta fiamma pilota ?? Visto che uso bombole a GPL, questo sistema non incide notevolmente sul consumo ??

Quando l'ho presa pensavo che avendo la batteria si accendesse ad ogni richiesta come una Vaillant che avevo tempo fa, ma dopo averla montata e aver visto la fiamma pilota, mi sa che non l'avrei comprata, infatti la batteria serve solo ad innescare la scintilla manualmente per accenderla la prima volta.

Quindi volevo sapere secondo la vostra esperienza quanto potrebbe durare una bombola con la fiamma pilota sempre accesa, e se potrebbe interessare a qualcuno acquistarla a 115 euro con ugelli appena cambiati sia per GPL che per Metano escluso trasporto.

Attendo info in merito al consumo ed eventualmente richieste a chi fosse interessato.

Link al commento
Condividi su altri siti