eaud Inserito: 19 febbraio 2006 Segnala Inserito: 19 febbraio 2006 ragazzi non riesco a risolvere questo problema chi mi puo daare una dritta...?inoltre vorrei riuscire a capire come si fa la risoluzione grafica di un sistema meccanico isostatico ad esempio di questo:grazie a chi proporrà qualcosa
Mario Maggi Inserita: 19 febbraio 2006 Segnala Inserita: 19 febbraio 2006 (modificato) eaud, trovo antipatico ricevere una richiesta di aiuto basata su documenti di difficile leggibilita', corretti a mano senza un minimo di impegno descrittivo da parte tua. Non leggero' la risposta, non mi interessa.Ciao Mario Modificato: 19 febbraio 2006 da Mario Maggi
eaud Inserita: 19 febbraio 2006 Autore Segnala Inserita: 19 febbraio 2006 gusarda io li leggo correttamente non c'è nulla dicorretto a mano ma solo 2 segni, non capisco dov'è il tuo problema, e poi questo non è modo di rispondere a chi cerca aiuto.
Faust Inserita: 19 febbraio 2006 Segnala Inserita: 19 febbraio 2006 L'aiuto che cerchi penso sia difficile da dare su un forum, ti consiglierei di andare dal tuo prof all'università, dovrebbe essere disponibile a darti le informazioni di cui hai bisogno. In alternativa puoi provare da altri prof della stessa materia ma di altri corsi di laurea. A me non hanno mai fatto problemi a spiegarmi qualcosa che non capivo.
Piero Azzoni Inserita: 19 febbraio 2006 Segnala Inserita: 19 febbraio 2006 altrimenti, se proprio non vuoi risolverlo tu puoi copiare il compito dal compagno, come si faceva ai tempi remoti (giusto, Mario ?)
irpick Inserita: 19 febbraio 2006 Segnala Inserita: 19 febbraio 2006 Scusa , sarà l'eta ma davvero io non riesco a leggere tutto il documento...(ingrandito sgrana vistosamnete)...oppureIn alternativa puoi provare da altri prof della stessa materia ma di altri corsi di laurea.
ClA Inserita: 19 febbraio 2006 Segnala Inserita: 19 febbraio 2006 Scienza delle Costruzioni! quanto tempo è passato, ahimè!Secondo me dovresti cercare aiuto in qualche forum per studenti universitari.... ce ne sono vari in rete.
qsator Inserita: 20 febbraio 2006 Segnala Inserita: 20 febbraio 2006 1° Problema:-l'incastro quanti vincoli ha? 3: 1 orizzontale , 1 verticale, 1 momento.-scriviti l'equazioni delle forze verticali, orizzontali, e di momento.-se studiassi un pò il sistema, sapresti che la massima sollecitazione è sul punto di incastro perciò dovresti intuire che il tuo sistema presenta una distribuizione di tensioni triangolare- devi calcolarti l'inirzia della trave a T a questo punto calcoli sigma attraverso Mf/I2°Problema:-scrivi le equazioni delle forze orizzontali,verticali, e di momento rispetto al punto o d o e.CiaoBuon Lavoro!!Studia che questo è ancora l'inizione il bello deve ancora arrivare!!!!
Messaggi consigliati