Vai al contenuto
PLC Forum

Scienza Delle Costruzione - Chi mi aiuta è un genio

eaud

Messaggi consigliati

:( ragazzi non riesco a risolvere questo problema chi mi puo daare una dritta...?

senzatitolo10iz.th.jpg

inoltre vorrei riuscire a capire come si fa la risoluzione grafica di un sistema meccanico isostatico ad esempio di questo:

senzatitolo13bi.th.jpg

grazie a chi proporrà qualcosa

Link al commento
Condividi su altri siti

eaud,

trovo antipatico ricevere una richiesta di aiuto basata su documenti di difficile leggibilita', corretti a mano senza un minimo di impegno descrittivo da parte tua.

Non leggero' la risposta, non mi interessa.

Ciao

Mario

Modificato: da Mario Maggi
Link al commento
Condividi su altri siti

gusarda io li leggo correttamente non c'è nulla dicorretto a mano ma solo 2 segni, non capisco dov'è il tuo problema, e poi questo non è modo di rispondere a chi cerca aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'aiuto che cerchi penso sia difficile da dare su un forum, ti consiglierei di andare dal tuo prof all'università, dovrebbe essere disponibile a darti le informazioni di cui hai bisogno. In alternativa puoi provare da altri prof della stessa materia ma di altri corsi di laurea. A me non hanno mai fatto problemi a spiegarmi qualcosa che non capivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

:unsure:

Scusa , sarà l'eta ma davvero io non riesco a leggere tutto il documento...(ingrandito sgrana vistosamnete)...

oppure

In alternativa puoi provare da altri prof della stessa materia ma di altri corsi di laurea.
Link al commento
Condividi su altri siti

Scienza delle Costruzioni! quanto tempo è passato, ahimè!

Secondo me dovresti cercare aiuto in qualche forum per studenti universitari.... ce ne sono vari in rete.

Link al commento
Condividi su altri siti

1° Problema:

-l'incastro quanti vincoli ha? 3: 1 orizzontale , 1 verticale, 1 momento.

-scriviti l'equazioni delle forze verticali, orizzontali, e di momento.

-se studiassi un pò il sistema, sapresti che la massima sollecitazione è sul punto di incastro perciò dovresti intuire che il tuo sistema presenta una distribuizione di tensioni triangolare

- devi calcolarti l'inirzia della trave a T a questo punto calcoli sigma attraverso Mf/I

2°Problema:

-scrivi le equazioni delle forze orizzontali,verticali, e di momento rispetto al punto o d o e.

Ciao

Buon Lavoro!!

Studia che questo è ancora l'inizione il bello deve ancora arrivare!!!! B):D

Link al commento
Condividi su altri siti