Vai al contenuto
PLC Forum

Scienza Delle Costruzione - Chi mi aiuta è un genio

Messaggi consigliati

Inserito:

:( ragazzi non riesco a risolvere questo problema chi mi puo daare una dritta...?

senzatitolo10iz.th.jpg

inoltre vorrei riuscire a capire come si fa la risoluzione grafica di un sistema meccanico isostatico ad esempio di questo:

senzatitolo13bi.th.jpg

grazie a chi proporrà qualcosa

Inserita: (modificato)

eaud,

trovo antipatico ricevere una richiesta di aiuto basata su documenti di difficile leggibilita', corretti a mano senza un minimo di impegno descrittivo da parte tua.

Non leggero' la risposta, non mi interessa.

Ciao

Mario

Modificato: da Mario Maggi
Inserita:

gusarda io li leggo correttamente non c'è nulla dicorretto a mano ma solo 2 segni, non capisco dov'è il tuo problema, e poi questo non è modo di rispondere a chi cerca aiuto.

Inserita:

L'aiuto che cerchi penso sia difficile da dare su un forum, ti consiglierei di andare dal tuo prof all'università, dovrebbe essere disponibile a darti le informazioni di cui hai bisogno. In alternativa puoi provare da altri prof della stessa materia ma di altri corsi di laurea. A me non hanno mai fatto problemi a spiegarmi qualcosa che non capivo.

Inserita:

altrimenti, se proprio non vuoi risolverlo tu puoi copiare il compito dal compagno, come si faceva ai tempi remoti (giusto, Mario ?)

Inserita:

:unsure:

Scusa , sarà l'eta ma davvero io non riesco a leggere tutto il documento...(ingrandito sgrana vistosamnete)...

oppure

In alternativa puoi provare da altri prof della stessa materia ma di altri corsi di laurea.
Inserita:

Scienza delle Costruzioni! quanto tempo è passato, ahimè!

Secondo me dovresti cercare aiuto in qualche forum per studenti universitari.... ce ne sono vari in rete.

Inserita:

1° Problema:

-l'incastro quanti vincoli ha? 3: 1 orizzontale , 1 verticale, 1 momento.

-scriviti l'equazioni delle forze verticali, orizzontali, e di momento.

-se studiassi un pò il sistema, sapresti che la massima sollecitazione è sul punto di incastro perciò dovresti intuire che il tuo sistema presenta una distribuizione di tensioni triangolare

- devi calcolarti l'inirzia della trave a T a questo punto calcoli sigma attraverso Mf/I

2°Problema:

-scrivi le equazioni delle forze orizzontali,verticali, e di momento rispetto al punto o d o e.

Ciao

Buon Lavoro!!

Studia che questo è ancora l'inizione il bello deve ancora arrivare!!!! B):D