fiorevince Inserito: 13 aprile 2010 Segnala Inserito: 13 aprile 2010 Salve a tutti, ho una domanda d fare sulla possibilita di comunicare con 2 td 2oo, nel senso nalla mia ditta c'e' un addolcitore di acqua dura che lavora da lunedi' a venerdi, siccome c'e' la necessita di farlo lavorare anche di sabato e domenica non essendoci nessuno se l'analizzatore da l'allarme di acqua dura l'addolcitore si ferma, allora ho fatto un piccolo programma sulla cpu 222 della siemens che gestisce in modo di avviare la colonna successiva e manda in rigenerazione qurlla esausta, praticamente il mio programma lavora sui pulsanti di avvio ciclo e rigenerazione, ho inserito un td 200 suplementare che pero' adesso l'ho devo sincronizzare con i contaimpulsi, la mia domanda e' attrtaverso la comunicazione posso interfacciare il 2 td 200 in modo che il conteggio degli impulsi si trasferiscono sul td 200 del mio programma? Pensavo di visionare le word del conteggio del td 200 principali per poi trasferirle sul td 2oo del mio programma e' possibile. se si come fare? grazie vincenzo. ciao a tutti
cagliostro Inserita: 14 aprile 2010 Segnala Inserita: 14 aprile 2010 Salve, vado un pò di fretta quindi non mi dilungo più del dovuto......Quello che chiedi di poter realizzare è fattibile, a tal proposito avrei a disposizione anche degli esempi che possono ritornarti utili per altre applicazioni.....Tuttavia data la dimensione degli allegati, non mi è possibile inviare il tutto, utilizzando l'UPLOAD da qui.Se mi invii un indirizzo mail al quale spedire, sarà mia premura allegarti quanto di cui sopra specificato.Il file da allegare ha dimensioni di 3Mb....quindi non credo ci siano problemi di invio......e non temere non contiene virus,malware etc. etc.Buona giornataCagliostro
fiorevince Inserita: 15 aprile 2010 Autore Segnala Inserita: 15 aprile 2010 Ciao cagliostro, i fail che sono arrivati erano danneggiati non si sono aperti se puoi mandami una allegato con le istruzioni awl. Comunque o risolto in un modo piu' semplice ed economico, invece della cpu o comprato un modulo di espansione e tramite le word ho trasferiti i dati cosi' il modulo di ampiamento gestisce tutti i pulsanti facendo lavorare il sistema in manuale, risparmiando anche un'altro td 2oo. Comunque in questo caso va bene perche' gestisco in manuale praticamente svolgo le operazioni che dovrebbe fare l'operatore che di domenica giustamente sta a casa. Pero' potrebbe essermi utile la tua opzione in un altro progetto, ti ringrazzio per la tua disponibilita' c ordiali saluti fiorevince, ciao.
Messaggi consigliati