Vai al contenuto
PLC Forum

Cylindro Pneumatico

alainplc

Messaggi consigliati

Ciao Alain,

ho visto sul catalogo della Norgren che danno i loro cilindri ISO e VDMA per temperature da -20° a +80°.

Però sotto poi c'è scritto:" consultare il nostro servizio tecnico per applicazioni inferiori a +2°".

Sul catalogo SMC invece danno temperatura di servizio da -10° a +70° senza congelamento.

Parker da temperature di esrcizio da -10° a +80° con guarnizioni standard e +150° con guarnizioni in Viton.

Anche Festo da temperature da -20° a +80° con l'accortezza di tenere presente i campi di impiego dei sensori magnetici.

Ma però tu cosa devi fare?

che cilindro ti serve?

Ø , corsa , numero di cicli all'ora?

Perchè per esempio se il tuo cilindro lavora a -10° e fa un corsa ogni minuto diciamo che si scalda un pò. Se invece fa una corsa ogni tre giorni devi andare li per scaldarlo con le manine.

Scherzi a parte in questo Forum c'è un bel personaggio che dice (avrai modo di leggerlo) :

Date i dati.

Ciao fatti risentire.

(sei Francese?)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono ancora io,

rileggendo il mio scritto precedente ho visto che non ho citato nessun costruttore Italiano e me ne scuso.

Metalwork da i suoi cilindri per temperature da -20° a + 80° con tenute in poliuretano , non magnetici e con Ø da 32 a 63. per Ø da 80 a 125 andiamo da -10° a +80°. se invece sono magnetici devi considerare una temperatura max. di 70°.

Con guarnizioni in Viton le temperature max. arrivano fino a 150°.

Pneumax da temperature da -5° a +70° con tenute standard e fino a 200° con Viton.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti