alainplc Inserito: 21 febbraio 2006 Segnala Share Inserito: 21 febbraio 2006 Ciao Sto cercando per un impianto un cylindro pneumatico che possa funzionare da - 20° à 80 °Se qualcuno conosce un matériale che corrisponde GrazieAlain Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Divietri Inserita: 22 febbraio 2006 Segnala Share Inserita: 22 febbraio 2006 Ciao Alain,ho visto sul catalogo della Norgren che danno i loro cilindri ISO e VDMA per temperature da -20° a +80°.Però sotto poi c'è scritto:" consultare il nostro servizio tecnico per applicazioni inferiori a +2°". Sul catalogo SMC invece danno temperatura di servizio da -10° a +70° senza congelamento.Parker da temperature di esrcizio da -10° a +80° con guarnizioni standard e +150° con guarnizioni in Viton.Anche Festo da temperature da -20° a +80° con l'accortezza di tenere presente i campi di impiego dei sensori magnetici.Ma però tu cosa devi fare?che cilindro ti serve?Ø , corsa , numero di cicli all'ora? Perchè per esempio se il tuo cilindro lavora a -10° e fa un corsa ogni minuto diciamo che si scalda un pò. Se invece fa una corsa ogni tre giorni devi andare li per scaldarlo con le manine.Scherzi a parte in questo Forum c'è un bel personaggio che dice (avrai modo di leggerlo) :Date i dati.Ciao fatti risentire.(sei Francese?) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Divietri Inserita: 22 febbraio 2006 Segnala Share Inserita: 22 febbraio 2006 Sono ancora io,rileggendo il mio scritto precedente ho visto che non ho citato nessun costruttore Italiano e me ne scuso.Metalwork da i suoi cilindri per temperature da -20° a + 80° con tenute in poliuretano , non magnetici e con Ø da 32 a 63. per Ø da 80 a 125 andiamo da -10° a +80°. se invece sono magnetici devi considerare una temperatura max. di 70°.Con guarnizioni in Viton le temperature max. arrivano fino a 150°.Pneumax da temperature da -5° a +70° con tenute standard e fino a 200° con Viton.Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati