xam4033 Inserito: 22 febbraio 2006 Segnala Share Inserito: 22 febbraio 2006 Ciao a tutti!!!Una domanda...dovre far installare dall'idraulico nella mia nuova casa (tutto l'impianto ancora completamente "vergine"), sui radiatori le valvole per regolare idipendentemente la temperatura di ogni radiatore (in tutto 10), i lfatto è che mi ha consigliato vivamente almeno in due radiatori ad es. in quelli del bagno di non installare nulla, per evitare nel caso mettessi a zero o quasi a zero gli altri radiatori (poichè poi prevederò di usare per la maggior parte un riscaldamento a stufa a legna ecc...)di creare un blocco alla caldaia, che teoricamente mi diceva dovrebbe avere sempre un flusso continuo ecc..(io non ne capisco nulla...).Quindi mi ha detto magari quelli del bagno(in tutto 2 radiatori) in cui generalmente si cerca sempre una temperatura calda di evitare di mettere queste valvole??Ma secondo voi ha senso tutto ciò? è una persona poco esperta? ciao e grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
adross Inserita: 23 febbraio 2006 Segnala Share Inserita: 23 febbraio 2006 Anche se non sono idraulico, posso pensare che se l'idraulico ti ha consigliato di mantenere nel circuito riscaldante un flusso di minimo tecnico sia un discorso ragionevole. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andry75 Inserita: 23 febbraio 2006 Segnala Share Inserita: 23 febbraio 2006 Si ti consiglio di mantenere uno o due radiatori senza valvole. E' indispensabile che la caldaia sia dotata comunque di valvola differenziale (o la deve montare esterna l'idraulico) per gli stessi motivi e per ridurre i rumori generati dalle valvole termostatiche Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xam4033 Inserita: 23 febbraio 2006 Autore Segnala Share Inserita: 23 febbraio 2006 La caldaia è nuova appena montata marca: Immergas modello Eolo major 28kw, dagli schemi della stessa mi risulta che è equipaggiata di: ,valvola tre via idraulica in ingrsso acqua calda, una motorizzata a tre vie tra il tubo di mandata e di ritorno se non sbaglio a interpretare lo schema, by-pass regolabilebile, se non erro avendo questo by-pass potrei anche monttarle tutte le valvole termostatiche oppure no?? poi vi è una valvola di sicurezza 3 bar ed un limitatore di flusooe cc. ec....Ringrazio per la vs. disponibilità!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati