fiorevince Inserito: 14 aprile 2010 Segnala Inserito: 14 aprile 2010 Ciao a tutti, ho comprato una cpu 224 xp con analogica integrata vorrei fare qualche esercizio per provarla, senza rischiare di fulminare qualcosa vorrei informazione per il cablaggio il significato delle lettere e cosa ci posso collegare, e con che cosa, cioe' vorrei proprio comprare qualcosa di adatto per vedere il funzionamento completo, magari qualche esempio tramite e-mail. fiorevince[at]gmail.con grazie e saluti a tutti del forum
rguaresc Inserita: 14 aprile 2010 Segnala Inserita: 14 aprile 2010 I punti di I/O analogici sono nella piccola morsettiera in alto a sinistra.Per l'uscita analogica:M = massaI = corrente 0 ... 20 mAV = tensione 0 ... 10 VIl registro numerico di uscita in microwin e' AAW0. Scrivendci un numero INT 0 otterai 0 V/mA mentre con 32000 otterai 20mA e 10 V rispettivamente.Per gli ingressi analogiciM = massaA+ = ingresso di tensione (AIW0) 0 ... 10 VB+ = ingresso di tensione (AIW2) 0 ... 10 Vcon i valori minimi leggerai in AIW0, AIW2 il numero INT 0, con i massimi 32000, sempre INT.Per rendere gli ingressi di tensione degli ingressi di corrente 0 ... 20 MA collega 500 Ohm tra A+ e M o tra B+ e M
Messaggi consigliati